mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Tutto pronto per l’evento di “Buone Notizie” del Corriere della Sera a Lamezia Terme

Tutto pronto per l’evento di “Buone Notizie” del Corriere della Sera a Lamezia Terme

E’ tutto pronto per l’evento di “Buone Notizie” a Lamezia Terme.

L’evento, che avrà luogo come da programma (riportato in fondo) nella giornata del 7 maggio 2019, nella Sala Napolitano del Palazzo Municipale di Lamezia Terme, sarà già illustrato nell’inserto che uscirà (martedì’ 7 maggio 2019) con il Corriere delle Sera, con le interviste a presidenti di associazioni di volontariato e cooperative sociali e a personaggi di spicco in campo culturale, sociale ed artistico.

“Buone Notizie” del Corriere della Sera incontrerà alcuni rappresentanti del Terzo Settore e del mondo accademico e culturale calabrese per conoscere al meglio, attraverso le voci dei protagonisti, la parte migliore di questa regione.

L’invito è quello di partecipare all’incontro – comunicando la propria adesione all’indirizzo mail [email protected] e di prendere parte ad una manifestazione di grande impatto mediatico che pone la Calabria sotto i riflettori nazionali. L’evento è stato organizzato in collaborazione con i CSV calabresi.

Arriva a Lamezia Terme il 7 maggio “Buone notizie in viaggio”, il primo Tour di Buone Notizie – L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende. Otto appuntamenti in Italia – Palermo, Bologna, Lamezia, Napoli, Bari, Milano, Trento e Torino – e otto numeri speciali di Buone Notizie, per valorizzare le buone pratiche del territorio, con le firme del Corriere della Sera e le voci dei protagonisti.

L’evento di Lamezia Terme, come previsto nel programma, vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri, don Giacomo Panizza fondatore di Progetto Sud, Amalia Cecilia Bruni, direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica ASPCZ, Santo Vazzano presidente del Consorzio Jobel, Gino Mirocle Crisci, Rettore Università della Calabria.
Dieci realtà di tutta la regione si presenteranno poi in un racconto a più voci e il presidente del centro comunitario Agape, Mario Nasone, racconterà la storia della prima realtà impegnata a seguire i “figli di ‘ndrangheta”, regalando anche la testimonianza di uno di loro, Giosuè D’Agostino oggi adulto e realizzato.
L’incontro è coordinato da Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie. Ingresso libero, previa prenotazione, scrivendo a [email protected]
Alle buone pratiche di questo territorio è inoltre dedicato il numero speciale di Buone Notizie in edicola gratuitamente con Corriere della Sera di martedì 7 maggio. Un’inchiesta, realizzata in collaborazione con i CSV calabresi, con alcuni esperti e con Confcooperative, cerca di sintetizzare i numeri e la forza del Terzo settore della regione. Diversi i protagonisti delle pagine seguenti: da don Giacomo Panizza ad Amalia Bruni, dal direttore
dell’Avvenire di Calabria, don Davide Imeneo, a Lucio Presta, dal presidente di ANAC, Raffaele Cantone, agli artisti che hanno restaurato la Nuvola di Camerino, distrutta dal terremoto. E poi tante cooperative e associazioni, fra cui Agorà, La terra di Piero, Attivamente coinvolte, Kyosei, Emporio solidale, Amici con il cuore, Strade di casa e tanto altro ancora.
L’iniziativa Buone Notizie in viaggio, pensata con il Comitato scientifico di Buone Notizie, è organizzata in collaborazione con CSVnet e Fondazione con il Sud e con il sostegno di Federcasse.
Il settimanale Buone Notizie è in edicola e in digital edition ogni martedì, online con il sito www.corriere.it/buone-notizie e i canali social: Facebook, Instagram e Twitter (#CorriereBuoneNotizieInTour; @corrierebuonenotizie).

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Collettiva Tonne Libere e Casa del Popolo a sostegno della Giornata Regionale Ecologica

Quelli dell’inquinamento e del surriscaldamento globale sono due dei temi maggiormente dibattuti negli ultimi mesi, ...

Lascia un commento