Ultime Notizie
Home » COMUNI » Treno della Sila, tutto esaurito per i viaggi sulla locomotiva a vapore sull’altopiano silano

Treno della Sila, tutto esaurito per i viaggi sulla locomotiva a vapore sull’altopiano silano

Tutto esaurito per il Treno della Sila a Camigliatello e parcheggio affollato con coda in biglietteria a Lorica. E’ questo lo scenario che si è presentato, nella giornata di domenica 18 marzo 2018, ai turisti e viaggiatori che hanno scelto di effettuare un’escursione per salire sullo speciale treno turistico con locomotiva a vapore in dotazione alle Ferrovie della Calabria.  

Il successo di adesioni ci si augura si ripeta nelle prossime occasioni. Per Ferrovie della Calabria che sempre ha destinato attenzione al servizio del turismo nell’altopiano silano è stata una giornata festiva importante e colma di soddisfazione – come riporta una nota della direzione generale dell’azienda ferroviaria – per i primi positivi risultati tangibili a beneficio dell’intero territorio. 

<<L’impegno concreto del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e dell’amministrazione regionale ha consentito il recupero ed il rilancio di due importanti infrastrutture che per storie e ragioni diverse correvano seri rischi di dismissione. Ora la situazione è radicalmente cambiata.

Da una parte il Treno della Sila, inserito fra le 18 linee turistiche di interesse nazionale, che entro qualche mese a completamento dei lavori finanziati dalla Regione Calabria, arriverà fino a San Giovanni in Fiore assumendo un ruolo centrale di attrattore turistico nel Parco Nazionale della Sila.

Dall’altra il comprensorio sciistico di Lorica, che in sinergia fra il gestore Ferrovie della Calabria e Arrsa, è ormai proiettato a diventare punto di riferimento di tutto il mezzogiorno d’Italia per lo sci alpino e nordico, oltre che moderna via d’accesso, nei mesi estivi ed in autunno, per itinerari naturalistici unici al mondo.

I tecnici e le maestranze di Ferrovie della Calabria nel ringraziare il presidente Oliverio per la fiducia riconosciuta all’azienda confermano l’impegno ad operare con professionalità e passione al servizio dell’utenza e del territorio calabrese. >>

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Presentation party” una serata per far conoscere le attività del Rotaract Club del Reventino

Falerna –  E’ stato costituito di recente ma sono tante le iniziative in cantiere per ...

Lascia un commento