Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » “Torneo di Ferragosto” del Circolo Tennis Soveria Mannelli: ecco i vincitori delle finali

“Torneo di Ferragosto” del Circolo Tennis Soveria Mannelli: ecco i vincitori delle finali

I vincitori: Rosi e Giordano

Conclusa felicemente, ad Altomonte, la 45esima edizione del Terneo di Ferragosto, di terza e quarta categoria, organizzato dal Circolo Tennis Soveria Mannelli, in collaborazione con il Circolo Tennis Altomonte, e con il suo presidente Giuseppe Gallicchio.

Al torneo hanno partecipato complessivamente 52 tra tennisti e tenniste che si sono dati battaglia scalando le posizioni sul tabellone fino all’agognata finale.

Alla fine l’hanno spuntata Antonio Giordano (dello Smash Tennis Club Cosenza), vincitore del torneo maschile, e Benedetta Rosi (del Tennis Training Foligno), vincitrice di quello femminile, entrambi premiati da Giuseppe Lappano, presidente della FIT calabra che ha tra l’altro patrocinato l’evento.

Avvincenti le due finali, benché risolte in due set dai rispettivi vincitori.

In quella maschile ha prevalso Giordano (testa di serie n. 2) che ha battuto Lorenzo Vaccaro (del Circolo Tennis Acquappesa e testa di serie n. 1), sovvertendo in qualche modo il pronostico, con il punteggio di 7-5, 6-1.

Mentre in quella femminile, Rosi (testa di serie n. 1) ha battuto come da copione Maristella Parisi (del Circolo Tennis Trentaquaranta di Chieti e testa di serie n. 2) con un netto 6-0, 6-4.

Marasco, Rosi, Giordano e Gallicchio

Il direttore tecnico del Circolo Tennis Soveria Mannelli, Emilio Marasco, si è detto davvero molto soddisfatto per il successo di questa ennesima edizione dello storico “Torneo di Ferragosto” e per l’ottimo livello tecnico e agonistico espresso sul campo da tutti gli atleti protagonisti, e non solo dai finalisti. Infine ha voluto ringraziare in modo particolare gli sponsor del Torneo del nostro territorio: la Farmacia di Rosario Marasco (grande appassionato di tennis) di Decollatura, Luna Funghi e la Pasticceria EG di Soveria Mannelli.

di Raffaele Cardamone

Print Friendly, PDF & Email

di: Raffaele Cardamone

Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

E’ arrivata alla III edizione della “Motopasseggiata quad e moto” percorrendo vari tratti di piste ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *