venerdì , 20 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Tiriolo – “Una biblioteca nel cuore del Mediterraneo. Leggere tra due mari”

Tiriolo – “Una biblioteca nel cuore del Mediterraneo. Leggere tra due mari”

Tiriolo – Un luogo di cultura, un luogo di conoscenza è la biblioteca comunale che si inaugura a Tiriolo che arricchisce il patrimonio della Città dei due mari, luogo posto al centro della Calabria che gode dalla particolarità di poter offrire a turisti e visitatori la possibilità di visionare contemporaneamente il Tirreno e lo Ionio.

Per presentare l’iniziativa è programmato un incontro che porta come tema: “Una biblioteca nel cuore del Mediterraneo. Leggere tra due mari”.

Presso la Casa della Cultura a Tiriolo, nella giornata del 24 agosto 2019, alle ore 18, nel corso dell’incontro è prevista l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale.
Dopo i saluti del sindaco di Tiriolo, Domenico Stefano Greco, dell’assessore  all’Istruzione e Cultura della Regione Calabria, Francesca Corigliano, e del direttore del dipartimento Urbanistica e Beni Culturali della Regione Calabria, Domenicantonio Schiava, interverranno Ada Arilotta, soprintendente archivistica e bibliografica della Regione Calabria, Antonio Cavallaro, responsabile comunicazione esterna della casa editrice Rubbettino, Salvatore Bullotta, responsabile assessore alla cultura della Regione Calabria, e Antonella Bongarzone, appartenente al comitato di gestione della Biblioteca di Tiriolo e docente di Archivistica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. Introdurrà e coordinerà i lavori Luigi Mariano Guzzo, direttore della Biblioteca di Tiriolo e docente di Beni Culturali presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

In totale sono state 99 le biblioteche calabresi ammesse al finanziamento, tra quelle comunali, diocesane, scolastiche e di interesse locale, a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive dell’avviso pubblico “Programma a sostegno del sistema bibliotecario calabrese per il 2018”, finanziato con i fondi del Piano di Azione e Coesione della Regione Calabria.

A Tiriolo nasce, così, un nuovo spazio dedicato al potenziamento dell’offerta culturale calabrese.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Passaggio di campana e ingresso nuovi soci per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Nel segno della tradizione si è svolto il cambio delle consegne con il simbolico passaggio ...

Lascia un commento