Home » COMUNI » Tiriolo, seminario: Borghi di Calabria, progetto “Reventino Tourism in Progress” e centro museale

Tiriolo, seminario: Borghi di Calabria, progetto “Reventino Tourism in Progress” e centro museale

A Tiriolo, presso la Casa della Cultura, nell’ambito della progettualità “Reventino Tourism in Progress”  attuato con il corso di formazione nel settore turistico e culturale e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha coinvolto gli unici due comuni dell’area del Reventino inclusi, cioè quello di Carlopoli e quello di Tiriolo, è programmato un seminario – informa con una nota il sindaco, Greco Domenico Stefano, di Tiriolo – che prevede diversi momenti. Nell’occasione è annunciata, l’esposizione del resoconto dell’attività formativa, svolta dal gruppo di giovani impegnati nel corso per la gestione punto di accoglienza e informazione turistica, con l’assegnazione dell’attestato finale di frequenza, la presentazione dell’attività del centro museale e del bando regionale Borghi della Calabria

L’incontro in programma per martedi 17 luglio 2018, con inizio alle ore 17:00, prevede la presenza del prof. Paolo Brocato, dell’Università della Calabria, come direttore del Museo Archeologico di Tiriolo per una presentazione della relativa attività del centro museale.

Inoltre è prevista la presentazione del bando della Regione Calabria “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DEI BORGHI DELLA CALABRIA” con un confronto su proposte idee di associazioni, professionisti e operatori economici del territorio. 

A conclusione del seminario si esibirà in concerto la Band MAX GAZZARUSO E SWING FRATIS.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *