Ultime Notizie
Home » COMUNI » Tiriolo, “Sagra del Pollo alla Diavola” la tradizione si rinnova nei valori del volontariato

Tiriolo, “Sagra del Pollo alla Diavola” la tradizione si rinnova nei valori del volontariato

Tiriolo – La “Sagra del Pollo alla Diavola” è sempre stata legata all’associazione di volontariato “Diavoli Rossi”.

La manifestazione è arrivata, diventando maggiorenne, alla diciannovesima edizione e si potrebbe aggiungere che ha raggiunto la maturità.
Infatti da quest’anno registra la condivisa collaborazione dell’associazione “Chiave di Sol” insieme alla Pro Loco di Tiriolo e alla cooperativa “Scheria”.

Un evidente cambio di rotta ma il messaggio di fondo non cambia e rimane sempre lo stesso, anzi lo ribadisce, in modo chiaro e concreto, il presidente Domenico Guzzo del gruppo “Diavoli Rossi” che evidenzia in una nota pervenuta in redazione quanto segue.

<<Questa iniziativa, vuole contribuire alla diffusione della cultura della solidarietà, del volontariato e della Protezione Civile, ma serve anche ad aiutare finanziariamente l’associazione “Diavoli Rossi” impegnata da 37 anni nella mission della lotta agli incendi boschivi che attanagliano senza soluzione di continuità la Calabria>>.

L’appuntamento, per quanti intendono partecipare e fornire un utile sostegno, è per sabato 10 agosto 2019, a Tiriolo, in piazza Italia con inizio alle ore 19,00.

Si potrà degustare lo speciale “Pollo alla Diavola” e altre tradizionali specialità locali. L’intrattenimento musicale è garantito dalla musica dal vivo dei Popoff and Saul.

Gli ospiti che arriveranno a Tiriolo, abitualmente presenti a migliaia, daranno una mano a valorizzare il volontariato di Protezione Civile fatto di persone che con generosità, altruismo e disponibilità si prodigano costituendo una risorsa preziosa ed insostituibile per l’intera Calabria.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ancora carenza di personale all’ospedale di Soveria Mannelli

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comitato pro ospedale del Reventino, a firma del ...

Lascia un commento