Ultime Notizie
Home » COMUNI » Tiriolo, cerimonia di intitolazione della scuola a Giuseppe Guzzo

Tiriolo, cerimonia di intitolazione della scuola a Giuseppe Guzzo

Tiriolo – L’Istituto Comprensivo di Tiriolo sarà intitolato a Giuseppe Guzzo, figura che ha dedicato la sua vita al mondo della scuola.

La celebrazione è prevista per la giornata del 16 dicembre 2019, con un articolato programma che riportiamo sotto.

Giuseppe Guzzo, ha sviluppato in Calabria, sua terra di elezione, amata e conosciuta con intensità, la sua attività di maestro elementare, di direttore didattico, di ispettore tecnico del Ministero della Pubblica Istruzione e docente all’Università della Calabria.

Inoltre ha svolto un’intensa attività come giornalista pubblicista e di valente saggista. Diverse la pubblicazioni per la Rubbettino Editore. Scrittore sobrio e raffinato, diverse le sue opere, tra cui ricordiamo l’avventura esistenziale, culturale e pedagogica di Albino Bernardini, che testimoniano il suo acume storico-letterario, numerosi saggi apparsi su “La tecnica della scuola”, “Qualeducazione”, “Continuità e scuola”, “Calabria sconosciuta” e “Calabria letteraria”.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Coronavirus in Calabria: quinta vittima

Coronavirus Calabria: totale dei positivi sale a 733 con un +42 rispetto a ieri

Sono 42 i nuovi positivi al Coronavirus oggi in Calabria. Il totale ora si attesta a 733. Si registrano altri 4 decessi.

Lascia un commento