Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Ti ci hanno mandato mai a fare teatro? A Tiriolo si aprono le porte alla recitazione

Ti ci hanno mandato mai a fare teatro? A Tiriolo si aprono le porte alla recitazione

Tiriolo – Porte aperte al teatro con l’attivazione di corsi di recitazione.

L’iniziativa è attuata dal gruppo Tiriolo antica che porta avanti anche attività inerenti il Museo Archeologico, il Museo del Costume Tradizionale Calabrese e dell’Area Archeologica di Gianmartino.

Lo staff di Tiriolo antica comunica con grande soddisfazione – tramite una nota pervenuta in redazione – che i percorsi inerenti le attività teatrali verranno attivati a Tiriolo in collaborazione con Edizione Straordinaria – Scuola di Teatro “Enzo Corea” con dei corsi di teatro per adulti e bambini (dai sei anni in su).

I corsi inizieranno a novembre e si terranno nelle giornate di giovedì ricadenti nei prossimi mesi.

Come contenuto nella locandina di annuncio dei corsi come riporta l’interlocutoria domanda Ti ci hanno mandato mai a fare teatro?
Sono previste delle lezioni riguardanti la dizione, la postura del corpo, drammatizzazione, psicotecnica, improvvisazione, elementi di regia e la storia del teatro.

Da parte del gruppo viene ricordato che è ancora possibile far pervenire le iscrizioni per cui per adesioni si può contattare il numero della segreteria di Tiriolo Antica 371.3246093 oppure recarsi direttamente al Museo in via Pitagora a Tiriolo.

L’iniziativa rientra nel contesto di una sempre più concreta valorizzazione culturale e comunitaria del Polo museale di Tiriolo e si realizza grazie alla ferma volontà della scuola di Teatro “Enzo Corea” di diffondere questa nobile arte nei piccoli centri della nostra regione.

All’iniziativa sottende anche il desiderio dello staff di Tiriolo antica di proporre il teatro come luogo di aggregazione sociale, di condivisione ed occasione di crescita per la comunità.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La rivista Stop ritorna in edicola e Omar Falvo firma servizio sulla fiction Don Matteo

La firma del giornalista calabrese Omar Falvo sulla storica rivista Stop. La presenza sulla testata ...

Lascia un commento