giovedì , 27 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » FATTI » Terremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente per le donazioni

Terremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente per le donazioni

Poste italiane scrittaTerremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente per le donazioni a favore delle comunità colpite dal sisma. Il conto è intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana-Sisma del 24 agosto 2016” c/c 900050. 

foto emblema croce rossaPer come contenuto in una nota, pervenuta in redazione da parte dell’ufficio stampa di Poste Italiane, ritenendo utile rendere pubblica l’informazione ufficiale, si informa che è stato istituito un conto corrente già attivo per le donazioni a favore degli abitanti dei centri gravemente danneggiati dal terremoto. L’iniziativa è attuata da Poste Italiane in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Ribadiamo che il conto corrente è intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″c/c 900050, codice IBAN IT38R0760103000000000900050; il codice BIC/SWIFT per inviare bonifici dall’estero è BPPIITRRXXX.

Poste Italiane, inoltre viene precisato nella nota, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato attraverso l’operatore telefonico Poste Mobile la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 2 euro tramite l’invio di un SMS.

In queste ore Poste Italiane sta lavorando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e le altre istituzioni per assicurare la continuità dei servizi postali e finanziari ai cittadini dei comuni colpiti.  I tecnici di Poste Italiane sono impegnati a verificare l’efficienza delle strutture e delle tecnologie nelle regioni interessate dal sisma per ripristinarne la piena funzionalità con la massima rapidità. Poste Italiane è vicina alle comunità del Centro Italia gravemente colpite dal sisma ed è impegnata sin dalle prime ore in azioni di sostegno ai residenti nelle zone terremotate.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Operazione “Promessi Sposi” arrestata per truffa ad anziano e indebito reddito di cittadinanza

Carlopoli – Nei giorni scorsi i militari della stazione Carabinieri di Carlopoli hanno dato esecuzione ...

Lascia un commento