Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Terra & Sapori”, tornano i percorsi enogastronomici a Cancello di Serrastretta

“Terra & Sapori”, tornano i percorsi enogastronomici a Cancello di Serrastretta

A Cancello di Serrastretta, vivace e confortevole centro del comprensorio Lametino e del Reventino,  tornano i percorsi enogastronomici con la XII edizione de “Terra & Sapori”.

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Primavera è in programma a Cancello, per la giornata di martedì 13 agosto 2019 in piazza San Giorgio, alle ore 21.00 è prevista l’apertura degli stand di degustazione.

Il menù, dall’aperitivo alla frutta, sarà interamente composto da prodotti tipici calabresi e nostrani. Si tratta della dodicesima rassegna enogastronomica “Terra & Sapori” organizzata dal gruppo associativo con lo scopo di <<salvaguardare e recuperare la memoria di tanti prodotti e tradizioni culinarie a rischio “di estinzione”>>.

Un’iniziativa davvero interessante anche dal punto di vista turistico come ha sottolineato lo stesso presidente dall’associazione culturale Primavera, Massimo Iuliano. La degustazione di prodotti tipici si accompagna ad un’atmosfera di festa, di musica e di convivialità imprescindibili per accompagnare gli assaggi e favorire gli incontri e l’allegria.

La manifestazione “Terra & Sapori”  non è solo intrattenimento ma un progetto che intende riavvicinare i cittadini alle tradizioni popolari, valorizzare il territorio con un evento di carattere culturale e turistico con ampio beneficio per le attività commerciali e artigiane. Sarà impossibile attraversare la piazza senza essere catturati dai profumi e dalle prelibatezze calabresi.

La novità della decima edizione de “Terra & Sapori” è il “Mercatino delle eccellenze alimentari“, una decina di stand espositivi provenienti da tutto il comprensorio Lametino e del Reventino che promuoveranno i lori prodotti, agli amanti del gusto o anche semplicemente ai curiosi potranno assaggiare e acquistare i prodotti artigianali tipici di alta qualità che non si trovano nei tradizionali circuiti di vendita. “Terra & Sapori” non è un evento di “piazza”, come le tante feste e sagre gastronomiche sparse lungo tutto il territorio nazionale, ma un insieme di tanti piccoli laboratori di cucina, dove degustare del buon cibo (e del buon bere).

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, escursione dedicata all’autunno ed occasione per raccogliere le castagne

Conflenti – I sapori autunnali e il fascino della natura durante questa stagione emozionante, saranno ...

Lascia un commento