Home » COMUNI » “Fare televisione per il territorio” l’impegno giornalistico di Massimo Mercuri

“Fare televisione per il territorio” l’impegno giornalistico di Massimo Mercuri

Massimo Mercuri fotoPortare il territorio in televisione, far conoscere la dinamica e variegata realtà dei comuni, con servizi e interviste sul campo, è l’intento che anima gli interventi giornalistici dell’autore e conduttore Massimo Mercuri.

In considerazione di questi aspetti intendiamo pubblicare, come ci riproponiamo di dedicare spazio anche ad altri professionisti dell’informazione, per portare a conoscenza dei lettori l’impegno verso il territorio da parte degli operatori del settore attraverso i vari mezzi di comunicazione, giornali, riviste, web, radio e televisione, in una sorta di viaggio per meglio conoscere l’attività svolta e magari sollecitare e stimolare una maggiore attenzione sull’intera area territoriale costituita dai tanti comuni, luoghi e località posti al centro della Calabria.

Massimo Mercuri intervistaPer quanto riguarda l’attività informativa svolta dal giornalista Massimo Mercuri, partendo dalla sede di Lamezia Terme, oltre che occupandosi della città curando servizi informativi e conducendo programmi interamente dedicati ad aspetti ed argomenti della vasta area urbana, ha però anche dischiuso lo sguardo e l’interesse giornalistico all’intero ambito del Lametino ed interessandosi ovviamente anche del territorio contiguo delle aree interne ricompreso nell’ambito dei centri e dei luoghi del Savuto e del Reventino. Occupandosi nel contempo, con alcuni programmi, di tematiche e aspetti di carattere regionale, come il turismo, l’economia, le produzioni artigianali, agricole e le tipicità locali spaziando con l’occhio della telecamera nei vari comuni della Calabria.

Massimo Mercuri foto con telecameraConduttore di vari programmi e ideatore di rubriche molto seguite, spazia l’interesse dalla cronaca quotidiana all’informazione più riflessiva affrontando, con cadenza periodica, appuntamenti con ospiti in studio. Diverse i programmi ideati come “Sotto Processo” insieme a Piera Dastoli, coautrice oltre che brillante conduttrice del programma che si occupa di politica e “Contro Corrente”, programma di denuncia e poi “Turismo Verde”, sui luoghi e percorsi naturalistici della Calabria.

Turismo Verde San Pietro Apostolo festa della ciliegia 2016Nell’ambito del territorio dei comuni dell’area del Reventino, in merito all’attività informativa in ordine di tempo la più recente presenza riguarda il servizio per la trasmissione “Turismo Verde” realizzato a San Pietro Apostolo in occasione della “Festa della Ciliegia” a tal riguardo ricordiamo ai lettori che la messa in onda con successive repliche è programmata su diverse emittenti come RTI di Crotone, Esse Tv, Tele Mia, Tele Jonio, Tele Diamante, Sila TV.

laghetto della SilaDi recente ha iniziato il programma “Il sindaco risponde” in onda su Esse Tv (canale 112 del digitale terrestre il mercoledì ore 21:00), emittente regionale di Lamezia Terme, portando al cospetto dei telespettatori il primo cittadino Paolo Mascaro, per affrontare in diretta le domande poste dai cittadini in una sorta di filo diretto con l’istituzione comunale e che sollecita nel contempo proprio i cittadini ad ruolo partecipativo chiamati a rappresentare al sindaco le istanze dei quartieri e le quotidiane necessità.

Massimo Mercuri foto in campoUna presenza sul piccolo schermo, quella di Massimo Mercuri, che i telespettatori hanno imparato a conoscere per la competenza e lo stile sempre professionale e pacato, segni distintivi della “missione di comunicazione” che contraddistingue le conduzioni dei programmi proposti alla platea televisiva regionale.

Tra l’altro Massimo Mercuri, opera nei mezzi di comunicazioni da tempo, è da sempre ha improntato l’attività giornalistica senza mai urlare al sensazionalismo e se necessario evidenziando le cose che non vanno dando la voce ai cittadini.

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento
Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il programma completo dei riti religiosi e dei festeggiamenti civili in onore della Madonna di Porto, a Gimigliano

Si svolgeranno, da domenica 20 a martedì 22, a Gimigliano, i solenni festeggiamenti in onore ...

Un commento

  1. Domenico Umberto Mazza

    Complimenti e grazie al bravissimo e preparato Massimo Mercuri e ai suoi collaboratori che da anni con costante sacrificio e impegno tengono alta l’attenzione sul nostro territorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *