Ultime Notizie
Home » COMUNI » Taverna, buon compleanno Mattia Preti – 25×1 performance artistica

Taverna, buon compleanno Mattia Preti – 25×1 performance artistica

Il 24 febbraio 1613 è la data di nascita del Cavalier calabrese Mattia Preti.

Per ricordarlo, nella giornata di domenica 24 febbraio 2019, nella sua città natale di Taverna, sarà omaggiato con una performance artistica a Palazzo San Domenico alle ore 17:00, intitolata 25×1, evento organizzato in collaborazione tra: Comune di Taverna, Direzione Museo Civico di Taverna, Artè Cooperativa e Bottega d’arte di Giovanni Marziano.

Dal Comune di Taverna informano che la Scuola di pittura di Giovanni Marziano: realizzerà 25 frammenti dipinti per ricomporre l’opera “La Madonna degli Angeli” di Mattia Preti, tela conservata nel Museo Civico di Taverna.
“La pittura per me non è stata una scelta ma un vero e proprio destino” – così si presenta l’artista catanzarese Giovanni Marziano, la cui ricerca è documentata nella galleria d’arte contemporanea del Museo di Taverna nell’opera che rappresenta il suo fedele autoritratto, molto apprezzato dai visitatori.


Accompagnati dal maestro Marziano e dai corsisti della Bottega d’arte alla presenza della Delegata alla cultura del Comune di Taverna, Clementina Amelio, e il Direttore del Museo Civico, Giuseppe Valentino, dialogheremo dell’opera pretiana a Taverna.


L’orario di apertura al pubblico pomeridiano sarà prolungato fino alle 20:00.
Per info e PRENOTAZIONI: Artè Cooperativa servizi museo
tel. 0961 023674 cell. 347 6097011

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Gal dei Due Mari, in attesa degli esiti dei bandi. Le ultime notizie rese note sull’attività

Soveria Mannelli – In attesa di conoscere gli aggiornamenti delle attività del Gal dei Due ...

Lascia un commento