Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Tamponi a chi è venuto dal Nord: la proposta del Comitato pro ospedale del Reventino

Tamponi a chi è venuto dal Nord: la proposta del Comitato pro ospedale del Reventino

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del Comitato pro ospedale del Reventino, indirizzata ai sindaci dell’area del Reventino-Savuto.
A firmare la lettera è il presidente del Comitato Alessandro Sirianni, che peraltro oggi (20/03/2020) è stato ospite (ovviamente “a distanza”, dalla propria abitazione) dell’edizione delle 14.00 del TG3 Calabria, proprio per parlare di questo stesso argomento.
Il presidente Alessandro Sirianni

Da quanto è emerso nelle preoccupazioni di un medico impiegato nell’emergenza sanitaria del momento, che fa parte di questo comitato, sarebbe utile, in virtù dei poteri che la legge in questo momento vi concede, di avviare un processo di rilevazione di natura infettivologica, attraverso il tampone, su tutti i soggetti residenti nel vostro comune, tornati dalle zone del Nord.

Poiché fra di essi potrebbero esserci  casi di soggetti asintomatici.
Sarebbe una forte e chiara forma di prevenzione che da sola potrebbe limitare l’espansione del Covid-19 su questo territorio.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento