Ultime Notizie
Home » FATTI » Striscia la Notizia a Lamezia Terme si occupa di don Giacomo Panizza con l’inviata Rajae Bezzaz

Striscia la Notizia a Lamezia Terme si occupa di don Giacomo Panizza con l’inviata Rajae Bezzaz

Lamezia Terme – La storia si ripete in quel di Lamezia Terme: la criminalità organizza non perde di vista don Giacomo Panizza e lo fa con continui atti intimidatori, il prete bresciano somiglia ben poco a don Abbondio: denuncia senza piegare la testa.

Nella puntata andata in onda, lunedì 16 marzo 2020, Striscia la Notizia, programma satirico di Antonio Ricci, ha dedicato un ampio servizio  a Don Panizza, prete che lavora con disabili e altre fasce deboli della popolazione in palazzi confiscati alle cosche del lametino.

L’inviata di Striscia Rajae Bezzaz non era a Lamezia per caso: ultimo attentato alle cooperative autogestite di don Panizza c’è stato meno di un mese fa. Ingenti i danni.
Il prete bresciano non conosce però la parola rassegnazione: “Tengo a precisare che io non sono anti nessuno, semplicemente denuncio le cose brutte che vedo”.

Don Giacomo Panizza ha scritto diversi libri e spesso parla di ndrangheta, precisando che “bisogna che tanti facciano poco, più che pochi facciano tanto”.

Don Panizza e le cooperative autogestite: Striscia svela a milioni di italiani edificanti storie di resilienza.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento