Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » “Strada Facendo” un nuovo programma televisivo in onda su Teleuropa Network

“Strada Facendo” un nuovo programma televisivo in onda su Teleuropa Network

Nel panorama dell’emittenza regionale, in procinto del rinnovo dei palinsesti di programmazione con il cambio di stagione, parte “Strada Facendo” sui canali di Ten (Teleuropa Network). L’emittente ha la struttura centrale a Cosenza e la redazione ha come direttore il giornalista Attilio Sabato.

Si tratta di un nuovo format televisivo in onda, ogni domenica – alle 16 e alle 22, su Ten – prodotto dalla CarliFashionAgency di Cosenza e girato a bordo di una mini roulotte.

La prima puntata,  prevista per domenica 5 maggio 2019, vede la partecipazione dello scrittore Nicola H. Cosentino, del regista Gianluca Gargano, dell’attore Pietro Delle Piane, del cantante Giacomo Eva, della fashion influencer Lauren Fondacaro e dello chef Giovanbattista Bombini.

Un programma itinerante alla scoperta di luoghi e artisti calabresi che si sono affermati a livello nazionale. “Strada Facendo” è condotto da Linda Suriano della CarliFashionAgency, lo show punta, non a caso, a valorizzare le eccellenze calabresi.

A bordo di un’originale roulotte, ispirata ai dipinti di Mondrian e realizzata dall’artista cosentina Francesca Sprovieri, l’agente regionale di Miss Italia Calabria si sposterà nei più bei borghi calabresi, dando spazio a quanti, col loro talento e lavoro, impreziosiscono questa terra. Ciascuna delle otto puntate, dalla durata di circa 25 minuti, prevede la presenza di diverse rubriche: dalla moda alla cucina, passando per la cultura nelle sue più varie sfaccettature, fino al mondo dell’imprenditoria.

Nella prima puntata, girata negli angoli più affascinanti del capoluogo bruzio, prenderanno parte, in particolare, lo scrittore Nicola H. Cosentino, autore di “Vita e morte delle aragoste” (Voland), il regista Gianluca Gargano e l’attore Pietro Delle Piane, attualmente nelle sale col film “Rapiscimi”. Ci saranno, inoltre, lo chef Giovanbattista Bombini alle prese, nel laboratorio della “Dispensa Consapevole”, con la preparazione di piatti tipici, con ingredienti a chilometro zero, il cantante ed ex concorrente di “X Factor” ed “Amici” Giacomo Eva e la fashion influencer Lauren Fondacaro. «Nel corso della trasmissione, pensata per spettatori d’ogni età, non mancheranno – ha spiegato Linda Suriano, titolare della storica agenzia di moda e organizzazione eventi – le sorprese. Ci divertiremo mettendo naturalmente in mostra le bellezze del nostro territorio».

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Laboratorio di Cucina Sociale del Reventino, si ripete a Conflenti l’amplesso dei gusti genuini

di Raffaele Arcuri – È stato sempre così: le cose belle e buone nascono dall’incontro ...

Lascia un commento