Ultime Notizie
Home » COMUNI » SS 19, alta l’attenzione del Comune di San Pietro Apostolo sulla situazione della strada

SS 19, alta l’attenzione del Comune di San Pietro Apostolo sulla situazione della strada

San Pietro Apostolo – Il vicesindaco di San Pietro Apostolo, Maurizio Tomaino,  sulla situazione della strada a nome della civica amministrazione fornisce ulteriori aggiornamenti.

<<A seguito del tavolo tecnico che si è tenuto presso Comune di Tiriolo (nella giornata di venerdì 1 marzo 2019) a cui hanno partecipato le amministrazioni comunali di Tiriolo e quella di San Pietro Apostolo, insieme ai i dirigenti dell’Anas,ai carabinieri del comando di Tiriolo, si è praticamente addivenuto alla soluzione di creare un senso unico alternato sul tratto della SS 19 San Pietro Apostolo – Tiriolo>>.

E’ quanto dichiara il vicesindaco di San Pietro Apostolo, Maurizio Tomaino,  che aggiunge quanto di seguito pubblichiamo. <<Sicuramente questo provvedimento limiterà il disagio rispetto alla chiusura totale, di certo è un buon punto di partenza per ridare un minimo di dignità ad un territorio già purtroppo massacrato, diciamo dilaniamo e segnato da un’economia precaria. Di sicuro, comunque, la vicenda è lunga e domani stesso (2 marzo 2019) già tutti i sindaci non posso uscire che erano sul luogo per avviare un ulteriore concertazione e a divenire ulteriori situazioni>>.

Intanto questo che di seguito pubblichiamo è il testo dell’avviso alla cittadinanza emanato dal comune di San Pietro Apostolo nell’immediatezza sulla vicenda dalla paventata chiusura al transito della strada SS 19.  <<Si informano i cittadini che a seguito di una riunione presso il Comune di Tiriolo con i vertici Anas da sabato 2 marzo 2019 dalle ore 8:00 la strada che collega San Pietro Apostolo con Tiriolo che passa da località Petrara verrà chiusa al transito per consentire la messa in sicurezza del costone roccioso del Monte di Tiriolo che affaccia sulla strada i lavori si protrarranno per almeno due mesi. Lunedì 4 marzo 2019 ci sarà presso la Prefettura di Catanzaro, insieme ai sindaci, un incontro per ulteriori chiarimenti e seguiranno continui aggiornamenti sul’avanzamento dei lavori.

Amministrazione Comunale
di San Pietro Apostolo

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Attraversamenti Lenti in Paesaggi Prossimi”. Ferrovie Calabro-Lucane: ipotesi di tutela, valorizzazione e riciclo

“Attraversamenti Lenti in Paesaggi Prossimi”, porta come titolo l’incontro riguardante il trasporto ferroviario in riferimento ...

Lascia un commento