Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Soveria M.: visita del Comandante Interregionale (per Sicilia e Calabria) alla Compagnia dei Carabinieri

Soveria M.: visita del Comandante Interregionale (per Sicilia e Calabria) alla Compagnia dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno avuto l’onore e il prestigio di ricevere in visita il Comandante Interregionale (per Sicilia e Calabria), Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, accompagnato dal Comandante della Legione Calabria, Generale di Brigata Vincenzo Paticchio, dal Comandante Provinciale di Catanzaro e dal Comandante del Gruppo di Lamezia Terme.

A fare gli onori di casa, il Comandante della Compagnia, Capitano Francesco Zangla, unitamente ai Comandanti delle articolazioni dipendenti (Stazioni, Nucleo Operativo e Radiomobile e Nucleo Comando), che ha accolto l’alto Ufficiale in aula briefing, illustrando, attraverso una presentazione interattiva, l’assetto della Compagnia e le attività istituzionali della stessa.

L’Ufficiale Generale ha conosciuto e stretto la mano a ognuno dei militari presenti, successivamente ha espresso parole di compiacimento nei loro confronti, apprezzando in particolare l’intesa reciproca, l’umanità, l’essenzialità, l’amor proprio, la lealtà e l’entusiasmo tra i Carabinieri.

Durante l’incontro con i militari, il Generale ha evidenziato il quotidiano impegno sul territorio, sottolineando come la vicinanza al cittadino e la professionalità nel rispondere alle esigenze di sicurezza da questo palesate siano l’elemento distintivo dell’essere Carabiniere, valori su cui continuare a improntare il quotidiano servizio istituzionale.

Si è soffermato, infine, sul rapporto di fiducia tra l’Arma ed i cittadini e sull’importanza dei presidi sul territorio, quale valore imprescindibile di presenza dello Stato in cui credere in maniera convinta.

La visita si è conclusa con la foto ricordo e i saluti.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *