Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Soveria Mannelli, per la festa patronale anche una gara di tiro al bersaglio con carabina

Soveria Mannelli, per la festa patronale anche una gara di tiro al bersaglio con carabina

Soveria Mannelli – Gli organizzatori comunicano che è stato definito il programma della II edizione della gara di tiro al bersaglio con carabina ad aria compressa.

L’iniziativa sportiva, che premia l’abilità e la precisione del tiratore, è prevista, in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, nell’ambito delle varie manifestazioni inserite nel cartellone.

La gara, che richiama a raccolta gli appassionati della disciplina sportiva di tiro a segno, si sviluppa nei giorni 22-23-24 giugno 2019.

Il campo di tiro è stato disegnato presso lo spazio sottostante Piazza Bonini nell’area antistante l’ingresso dell’Officina della Cultura. Il bersaglio fisso, come viene precisato dagli organizzatori, è posto ad una distanza di 10 mt.

Sono stati definiti i premi per i vincitori con in palio un apprezzato smartphone che andrà assegnato al primo classificato.

Per informazioni ed iscrizioni il riferimento è il numero di telefono di uno degli organizzatori che risponde al numero: 331.364394.

In merito alla pratica del tiro a segno che consiste nel colpire un preciso punto del bersaglio c’è da dire che sono sempre esistite delle gare per solo divertimento, tra l’altro ricordiamo che come attività sportiva nel 1861 nasce la prima codificazione della disciplina in Italia con le pri­me società di tiro a segno, grazie alle quali tutti gli appassionati hanno la possibilità di partecipare a veri e propri addestramenti e di competere in diversi tornei. Come competizione sportiva il tiro a segno è stato inserito ai Giochi di Atene del 1896.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La mostra “Maestri del Seicento” al Museo Civico di Taverna prorogata per tutta l’estate

Taverna – L’apertura al pubblico della mostra “Maestri del Seicento” a cura di Giuseppe Valentino ...

Lascia un commento