Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Soveria Mannelli, montata per prevenzione tenda davanti al Pronto Soccorso ospedale

Soveria Mannelli, montata per prevenzione tenda davanti al Pronto Soccorso ospedale

Soveria Mannelli – E’ un’operazione di prevenzione.

Così come sta avvenendo in tutta Italia, anche l’ospedale del Reventino, si prepara ad un eventuale rischio di contagio predisponendo all’esterno del Pronto Soccorso del nosocomio di Soveria Mannelli l’installazione di una tenda da campo, nella quale saranno dirottati i presunti casi per gli eventuali soggetti che necessitano di controlli medici in caso di sintomi influenzali riconducibili al nuovo Coronavirus.

Come indicato dalle direttive di prevenzione in questa fase di emergenza sanitaria emanate dalla presidente della giunta regionale Jole Santelli, le tende sono state montate presso diversi ospedali calabresi.
La struttura è stata installata dai volontari della Protezione Civile del gruppo Nucleo Emergenze Reventino – Savuto (NERS).

L’operazione è avvenuta nella serata del 27 febbraio 2020.
In pratica è stata allestita una tensostruttura in grado di accogliere e smistare gli eventuali possibili casi di infezione.

La tenda, montata grazie all’opera dei volontari appartenenti al Nucleo Emergenze Reventino – Savuto gruppo con sede sede operativa a Decollatura, è stata allestita per essere usata nei casi necessari e per evitare l’accesso all’attiguo Pronto Soccorso in modo da scongiurare possibili contagi di altri pazienti presenti nelle sale d’emergenza dell’ospedale.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Primo caso di coronavirus a Lameza Terme

Coronavirus: sono 555 i contagi in Calabria (+61 rispetto a ieri)

I positivi al Coronavirus in Calabria arrivano a quota 555. Sono 21 i decessi. Chiuso ...

Lascia un commento