Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Soveria Mannelli, inaugurata la piscina comunale affidata all’ASD Montalto Nuoto

Soveria Mannelli, inaugurata la piscina comunale affidata all’ASD Montalto Nuoto

Nella splendida cornice della cittadina presilana di Soveria Mannelli, finalmente è stata aperta al pubblico la piscina comunale, ubicata nei pressi dell’area industriale in località “Scaglioni”.

E’ quanto informa con una nota arrivata in redazione, diffusa dal capogruppo di maggioranza Antonio Chiodo dell’amministrazione comunale “Per Soveria – Fiore di Lino”. La struttura rimarrà attiva per tutta la stagione estiva con l’obiettivo di accogliere cittadini e visitatori del territorio per offrire loro un po di fresco ed una valida proposta per il tempo libero.

Si potrà fruire del nuovo servizio tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Per l’ingresso l’amministrazione comunale ha fissato prezzi popolari:  euro 8,00 il biglietto giornaliero, euro 5,00 per quello pomeridiano.

I bagnanti, inoltre, possono usufruire di altri innumerevoli servizi disponibili all’interno del polo sportivo ove è collocato un piccolo bar per la ristorazione dei visitatori.

Con tale azione, dichiara il capogruppo di maggioranza Antonio Chiodo, l’amministrazione comunale “Per Soveria – Fiore di Lino” ha dimostrato che se si vuole, anche di fronte alle innumerevoli difficoltà legate al predissesto dell’ente, si può andare avanti. È stato fatto il possibile per aprire la piscina comunale, che sino ad oggi è risultata chiusa alla fruizione pubblica e, persino, per un lungo periodo, destinata, a deposito dei cassonetti della nettezza urbana.

La volontà espressa dall’amministrazione di riqualificare la nostra città, offrendo anche più servizi a tutto il distretto del Reventino, è stata cosi tradotta velocemente in atti concreti.

Al progetto ha partecipato attivamente con un contributo organizzativo ed economico la Confcommercio di Soveria Mannelli guidata da Raffaele Marasco. Anche in questo caso si è dimostrato che le sinergie tra chi opera nell’esclusivo interesse pubblico può solo portare buoni risultati, al contrario di quanto accade quando si cerca di dividere.

L’impianto sorge nei pressi dell’area industriale, in località Scaglioni, nel comune di Soveria Mannelli.  La struttura è dotata di due vasche e viene aperta al pubblico dopo che era stata completata e l’opera consegnata dalla ditta  esecutrice al comune per il suo utilizzo.

Rimasta per anni non messa in funzione, a seguito della delibera della giunta comunale per affidarne la gestione, e al successivo provvedimento emesso nel mese di giugno 2018 dall’ufficio tecnico per l’approvazione di uno schema di avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la concessione in uso della piscina comunale, la struttura è stata (come contenuto nella delibera dirigenziale pubblicata nel mese di luglio 2018) concessa in uso e gestione, con la contestuale aggiudicazione, all’Associazione Sportiva Dilettantistica Montalto Nuoto, di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza.

A completezza dell’informazione ecco l’avviso con i link per l’utilizzo della piscina comunale reperibile sul sito del Comune di Soveria Mannelli: www.soveria.it 

Approvazione schema di avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la concessione in uso della piscina comunale di località Scaglioni e dello schema di domanda.

Tutti i documenti possono essere reperiti a questo indirizzo: http://albosoveriamannelli.asmenet.it/allegati.php?id_doc=7100600&sez=11&data1=07/06/2018&data2=22/06/2018

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *