Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Silenzio assordante delle istituzioni, la Cepaa interviene sulla chiusura sportello Agenzia delle Entrate

Silenzio assordante delle istituzioni, la Cepaa interviene sulla chiusura sportello Agenzia delle Entrate

Tabella Agenzia EntrateSoveria Mannelli – Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia, con l’intenzione di informare ed avvisare i lettori ed i contribuenti dell’area del Reventino per come comunicato dall’Agenzia delle Entrate, con cui veniva annunciata la chiusura dal 14 settembre 2015 dello sportello decentrato dell’ufficio dislocato su corso Garibaldi a Soveria Mannelli.

Sull’argomento, da parte della Cepaa (Confederazione Europea Professionisti e Aziende) sede zonale del Reventino, abbiamo ricevuto una nota pervenuta in redazione che doverosamente e integralmente pubblichiamo inviata da Catanzaro dal direttore amministrativo, Domenico Sorrentino.  <<Abbiamo appreso dagli organi di stampa, della chiusura a partire dal giorno 14 settembre c.m dello sportello decentrato di Soveria Mannelli  e che i servizi resi dallo stesso appartenente alla Direzione Provinciale di Catanzaro saranno erogati dall’Ufficio Territoriale di Lamezia Terme>>.Targa CAF

<<La nostra Confederazione crede che sia grave e mortificante per tutto il comprensorio del Reventino  tale decisione. Appare, quanto meno sconcertante il motivo della chiusura che rientra – secondo gli uffici centrali dell’Agenzia delle Entrate- nell’ambito del progetto di riorganizzazione finalizzato a massimizzare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dell’azione amministrativa, attraverso il contenimento dei costi di gestione e un più razionale impiego del personale in funzione dell’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza. La Cepaa ritiene che l’importanza dell’ufficio è nota a tutti i cittadini che quotidianamente ne potevano usufruire per la vicinanza, per la comodità di raggiungerlo evitando il traffico cittadino e per la competenza e gentilezza del personale preposto. La nostra Confederazione, visto anche l’altrettanto sconcertante e assordante silenzio di tutti i sindaci del comprensorio  e riunendo anche l’esecutivo provinciale ha deciso di organizzare la sottoscrizione di una petizione popolare per scongiurare tale chiusura>>.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Vocaboli, modi di dire e proverbi di Serrastretta”, una raccolta unica con più di 6000 termini

Nella splendida cornice della sala conferenze del Palazzo Pingitore di Serrastretta, gremita di gente come non ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *