Ultime Notizie
Home » COMUNI » Settingiano – “Camminando nel Borgo” per un viaggio nei luoghi abbinando cultura e salute

Settingiano – “Camminando nel Borgo” per un viaggio nei luoghi abbinando cultura e salute

L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro e la città di Settingiano presentano Move Week Città si Settingiano, giornata di mobilitazione per la promozione del movimento e di stili di vita attivi che unisce l’Europa nel segno dello sport per tutti.

Statua bronzea di San Martino.

Move Week è un evento globale annuale che mostra i vantaggi di essere attivi e partecipare regolarmente allo sport e all’attività fisica. Tra l’altro, c’è da precisare che è parte integrante ed evento di punta della campagna Nowwmove.

E’ programmata l’iniziativa “Camminando nel Borgo” per giorno 1 giugno 2019 con inizio alle ore 16,30, ritrovo e partenza in Piazza Fratelli Ceraudo a Settingiano.

Durante la camminata, Orazio Cardamone, profondo conoscitore della storia settingianese farà da cicerone lungo le vie della cittadina raccontando alcuni episodi storici e aneddoti dei luoghi vistati durante il tragitto.

L’organizzazione è affidata al dr. Giuseppe Frigiuele dell’Asp di Catanzaro e a Giuseppe Ferraina consigliere comunale di Settingiano con delega alla salute.

 

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Reddito energetico: incontro in Sardegna tra il Comune di Marcellinara e di Porto Torres.

Marcellinara – La condivisione di buone pratiche amministrative e misure ad alto impatto ambientale e ...

Lascia un commento