martedì , 25 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » FATTI » Servizio di Striscia la Notizia che si occupa della situazione dei Centri per l’Impiego

Servizio di Striscia la Notizia che si occupa della situazione dei Centri per l’Impiego

Al Centro per l’Impiego di Catanzaro, dove da mesi si verifica il caos più assoluto, sono arrivate le telecamere di Striscia la Notizia. Il servizio andrà in onda sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 20.40 su Canale 5.

<<Per il Tg satirico di Antonio Ricci è stato registrato – come contenuto in una nota arrivata in redazione – un servizio presso la sede degli uffici dislocati a Catanzaro Sala dove, già ogni mattina all’alba, centinaia di persone sono costrette a lunghe file>>.

Ricordiamo che i cittadini interessati ad iscriversi o ad effettuare delle pratiche inerenti il settore del lavoro comprese le relative certificazioni riguardanti l’occupazione o lo stato di disoccupazione, devono recarsi presso i Centri per l’Impiego (CPI) e nella provincia sono dislocati a Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato, strutture che hanno sostituito i vecchi uffici di collocamento una volta presenti nel territorio. In Calabria, nel 2001 la Regione, con la Legge 5 ed il DGR 881, ha avviato la regolamentazione dei servizi per l’impiego attribuendo fondamentali funzioni e compiti alle Province. Dando seguito a tale riforma l’amministrazione provinciale di Catanzaro, tra il 2001 ed il 2002, ha avviato la messa a regime dei servizi riguardanti il settore del lavoro.

<<I dipendenti dei Centri per l’Impiego, già nei mesi scorsi, avevano scritto una lettera aperta in cui si scusavano per i disagi ma contestualmente facevano presente di essere loro stessi vittime di un evidente malfunzionamento del sistema. Una denuncia reiterata anche sulla stampa locale che al momento però non ha avuto alcuna risposta.

L’inviato di Striscia, Luca Galtieri, e l’autore, Massimo Mercuri, hanno raccolto le testimonianze degli utenti, confezionando un servizio che documenta la situazione>>.

Il servizio è previsto per la messa in onda sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 20.40 su Canale 5.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Situazione Sanitaria ASP Catanzaro: sindaci pronti alle dimissioni in massa

Si mobilitano i sindaci ed annunciano le dimissioni se non si affronta la situazione sanitaria ...

Lascia un commento