martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » SPORT » Servizi sportivi calcio e non solo e il Centro sportivo La Pigna sono anche “calcio a 5”

Servizi sportivi calcio e non solo e il Centro sportivo La Pigna sono anche “calcio a 5”

Anche per questa stagione calcistica è in svolgimento il campionato di calcio a 5 organizzato in collaborazione tra il Servizi sportivi calcio e non solo, affiliato alla Uisp di Cosenza, e il Centro sportivo La Pigna di Lamezia Terme dei fratelli Gianfranco e Alessandro Mercuri – punto di ritrovo degli appassionati, amatori, del calcio a 5 e calcio a 8 del comprensorio Lametino e non solo.

Il campionato che vede la partecipazione di dodici società che cercheranno di vincere il campionato per poter così partecipare alle fasi finali, Regionali e Nazionali di categoria Uisp. Il campionato, giunto alla sesta giornata vede il MERLO ROSSO TEAM di Mattia Aquilino in testa alla classifica con sei vittorie su sei; l’innesto in rosa di Galluzzi ,Tedesco e Rametta hanno rafforzato un organica già forte di per sé.

Non di meno a soli due punti di distacco per aver pareggiato una sola gara troviamo il MALPARIDOS di Antonio Ferrise che esprime un gioco brillante con una organizzazione di gioco eccellente.

A pochi punti troviamo la PMG Soccer di mister Simone Gatto che rispetto alle passate stagioni ha una marcia in più. L’ACD LAMEZIA di Salvatore Pulice si conferma squadra ben organizzata in lizza per la vittoria finale.

Altra squadra molto attrezzata che con l’innesto dell’esperto portiere Bentornato è la SPIGA D’ORO di Luca De Sensi, ben organizzata in ogni reparto, pronta a fare la sua parte per l’intero campionato. Anche mister Marcello Del Gaiso esperto trainer e veterano in questi campionati alla guida della Q-MONEY ha forti ambizioni. Il duo Pasquale Sacco e Antonio Muratori alla guida del PIANO LUPPINO hanno invertito la rotta rispetto alle passate stagioni avendo ambizioni molto importanti per la stagione in corsa.

La NASTRO AZZURRO di Daniele Amendola, Emanuele Folino e Ciccio Macrì pur migliorando partita dopo partita sono ancora lontani da una condizione fisica ottimale. La PEAKY BLINDERS
del duo Francesco Graziano e Gaetano Giacinto è una nuova compagine con in rosa ottimi elementi ma ancora lontani dal trovare la quadratura del gioco.

A chiudere la classifica troviamo L’ATLETICO MA NON TROPPO del direttore sportivo Nicola Milano che occupa una posizione che non rispecchia il gioco espresso in queste prime sei gare di campionato, e l’AGRIGREEN del dirigente giocatore Francesco Torcasio, squadra rifondata che non riesce a risalire la china. Un campionato ad oggi molto esaltante con tanta correttezza e sportività in campo, un agonismo giusto per come dovrebbe essere, tutte le gare sono ottimamente dirette dagli arbitri UISP della sezione di Cosenza.

Classifica dopo sei giornate

MERLO ROSSO TEAM 18
MALPARIDOS 16
PMG SOCCER 15
ACD LAMEZIA TERME 15
QMONEY 13
SPIGA D'ORO 12
F.C. PIANO LUPPINO 9
LUNA PARK 4
PEAKY BLINDERS 3
NASTRO AZZURRO 1
ATLETICO MA NON TROPPO 0
AGRIGREEN SRL 0

Nelle foto alcune delle squadre partecipanti al campionato.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Campionato amatori: dominano Vigor Old Boys e Fiorentina 10 Bis, si difende Borboruso nel cuore

Nella quarta giornata del campionato amatori over 35 Uisp si sono realizzate ben 24 reti, ...

Lascia un commento