martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sersale, le opportunità del servizio civile

Sersale, le opportunità del servizio civile

Seminario oggi con Carmelo Cortellaro del centro studi futura.

Il servizio civile come opportunità utilissima per tanti giovani: un anno di impegno nel sociale e nella formazione.

Sersale crede molto nelle opportunità del servizio civile nazionale tant’è che oggi, lunedì 4 novembre 2019, si terrà, ore 17.30 presso Centro di informazione turistica, il seminario sul tema Piano triennale 2020-2022 e piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale”.

Interverranno: Salvatore Torchia, sindaco di Sersale; Carmelo Cortellaro, direttore generale del Centro studi Futura.

L’iniziativa è promossa dalla Direzione generale del centro studi Futura a seguito dell’attuazione della riforma del servizio civile universale, sancita nella seduta del 24 ottobre 2019 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni.

Il servizio civile è rivolto a tutti i giovani (di nazionalità italiana e non), uomini e donne, dal 18 ai 28 anni che godano dei diritti civile e politici, non siano mai stati condannati. Chi ha fatto il servizio civile, lo rifarebbe volentieri: se ne esce diversi sul piano professionale e umano.

Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Decollatura, arrivano le borracce per gli studenti iniziativa dei consiglieri di Lista Unica

Per una scuola ed un mondo plastic free adottare la dismissione delle bottiglie di plastica ...

Lascia un commento