Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sersale, incontro con vescovo Vincenzo Bertolone ricordando padre Pino Puglisi

Sersale, incontro con vescovo Vincenzo Bertolone ricordando padre Pino Puglisi

E’ programmato a Sersale un incontro con il vescovo Vincenzo Bertolone per ricordare la figura di padre Pino Puglisi.

Un incontro atteso e interessante. Atteso perché è l’epilogo del laboratorio di cittadinanza attiva con cui i discenti sersalesi hanno constatato che nulla è occasionale nella vita sociale. Interessante perché sarà l’occasione per parlare di un prete che non ha bisogno di presentazioni: don Pino Puglisi.

Il coraggioso sacerdote di Brancaccio, ucciso dalla mafia sotto casa e nel giorno del suo compleanno, 15 settembre 1993, sarà al centro del contradditorio che ha tutti i requisiti per lasciare un segno indelebile nelle coscienze delle future generazioni: pochi come padre Pino Puglisi, ironicamente detto 3P, hanno saputo denunciare collusioni e malaffare, subendo minacce e intimidazioni culminate nell’efferato delitto.

L’appuntamento con legalità e l’impegno nel sociale è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Cristina Lupia e da tutta la comunità scolastica sersalese. L’incontro con l’arcivescovo metropolita di Catanzaro e Squillace, Vincenzo Bertolone, è in programma per la giornata di martedì 10 dicembre 2019, presso auditorium “F. De Andre” di Porta del Parco, con inizio alle ore 10,00, a cui sono invitati a partecipare gli studenti dell’Istituto superiore di Sersale.

di Enzo Bubbo

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Sellia, sindaco Zicchinella scrive all’Istituto geofisica per terremoto e sollecita invio esperti

Che ci sia uno sciame sismico nei paesi della Presila catanzarese, con punte anche nel ...

Lascia un commento