Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sersale, il traguardo dei primi 40 anni della Pro Loco

Sersale, il traguardo dei primi 40 anni della Pro Loco

C’era, c’è e ci sarà.

Non conosce momenti di stasi l’attività della Pro Loco di Sersale che taglia un traguardo importante: 40 anni di attività nel sociale in quel di Sersale.

Un compleanno per la comunità, un appuntamento che ha riscosso l’adesione entusiasta di associazioni e cittadini.

E’ previsto, condizioni atmosferiche permettendo, nella giornata di domenica 24 novembre 2019, alle ore 10, il ritrovo delle Pro Loco provinciali di Catanzaro: in agenda visita sentieri naturalistici e della rete museale.
Nel pomeriggio, presso sede del centro di informazione turistica, inizio lavori delle associazioni provinciali Unpli Catanzaro e inizio festa per 40 anni di attività nel contesto socioculturale sersalese.
Modera incontro il presidente del Consiglio comunale di Sersale Carmine Capellupo.

Previsti i saluti del primo cittadino di Sersale Salvatore Torchia e del presidente della Pro Loco di Sersale il giovane e intraprendente Alessandro Galeano. Interverranno: Vitaliano Marino, presidente provinciale Unpli; Filippo Capellupo, presidente regionale Unpli;  Antonello La Valle, consigliere nazionale Unpli. Si parlerà del ruolo delle Pro Loco e di una in particolare, quella di Sersale che non perde occasione nel contribuire alla crescita sociale ed economica del paese del catanzarese. Un esempio? Un tempo in un borgo: una manifestazione sugli antichi mestieri che ogni anno porta a Sersale migliaia di turisti.

La crescita ordinata di una società si misura sempre più dalla capacità di valorizzare le risorse paesaggistiche insieme alle  risorse umane. E qui le Pro Loco svolgono un ruolo decisivo: Sersale ne sa qualcosa.

Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Sersale, Natale con la Pro Loco e spazio ai mercatini

Sersale –  Spazio ai mercatini di Natale, iniziativa della Pro Loco. Artigianato locale e oggettistica, ...

Lascia un commento