martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sersale, attesa per la consegna del PremioSila

Sersale, attesa per la consegna del PremioSila

Venerdì prossimo, presso il salone del consiglio comunale. 

La Calabria che anela il cambiamento, quella che disconosce la parola rassegnazione, viene raccontata ogni anno dal prestigioso PremioSila.

Dal 1990, Enti e istituzioni che operano nelle adiacenze della montagna calabrese indicano le eccellenze nel campo dell’arte, musica, cultura, sport, comunicazione, cinema, artigianato, turismo e imprenditoria.

Una meditata opera di discernimento per indicare implicitamente che c’è chi costruisce e c’è chi distrugge.

PremioSila indica solo esempi edificanti. Ecco chi si è distinto per anno 2019: Salvatore Calaminici, direttore sportivo; Hantura, gruppo etnico calabrese; Tommaso Le Pera, fotografo di scena; Lico Group, impresa turistica; Dario Rondinella, giornalista; Riccardo Succurro, presidente centro studi Gioacchiniti; Michele Traversa, già assessore regionale al turismo; Franca Trozzo, direttore accademia moda New Stile. Presenta l’evento Antonella Pezzetta.

La manifestazione si terrà venerdì prossimo, ore 17.00, presso auditorium Fabrizio De Andrè di Porta parco di Sersale.

L’iniziativa, in collaborazione con Valli Cupe, Pro-loco Sersale e “Sila un posto a tavola”, è promossa da: Parco nazionale della Sila, Uncem Calabria, Unpli Calabria, L’angolo 12, la Città di Sersale, i comuni di San Giovanni in Fiore, Cotronei, Taverna, Spezzano della Sila.

Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Dal 21 novembre in distribuzione il film “Aspromonte” di Mimmo Calopresti

Sarà in sala dal 21 novembre, distribuito da Italian International Film, ASPROMONTE La terra degli ultimi ...

Lascia un commento