Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serrastretta, ufficio postale di Migliuso il sindaco Molinaro comunica i giorni di apertura

Serrastretta, ufficio postale di Migliuso il sindaco Molinaro comunica i giorni di apertura

Serrastretta – E’ aperto l’ufficio postale di Migliuso nel comune di Serrastretta.

Con un avviso il sindaco di Serrastretta, Felice M. Molinaro, fa sapere che a seguito della chiusura temporanea di Migliuso, causata da problemi e adempimenti che Poste Italiane sta sperimentando a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica legata al coronavirus, l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata, avviando una interlocuzione quotidiana con i responsabili Relazioni Istituzionali dell’azienda, per la Calabria e per il Sud Italia.

È stato evidenziato da Poste Italiane che si tratta di problema temporaneo che riguarda centinaia di uffici postali in tutta Italia e, conclusa la fase emergenziale, gli uffici riprenderanno l’attività in maniera ordinaria.

<<Ciò nonostante – rileva il sindaco Molinato – ho ritenuto di inviare un esposto al Prefetto di Catanzaro e alla Procura della Repubblica, evidenziando come la chiusura operata da Poste sia assolutamente contraria allo spirito dei decreti emessi dal governo e alle misure disposte per limitare gli spostamenti dei cittadini. Tale chiusura, inoltre, realizza un elevatissimo rischio di diffusione epidemiologica da coronavirus, aumentando gli spostamenti e il numero delle persone esposte, oltre che una interruzione di un pubblico servizio essenziale che deve essere garantito per legge, in questo momento drammatico.

Ciò premesso, si informa la cittadinanza che Poste Italiane ci ha comunicato che l’ufficio postale di Migliuso sarà aperto nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2020 durante i quali sarà data priorità al pagamento delle pensioni.

La situazione non consente, ad oggi, di avere ulteriori informazioni sulle aperture della prossima settimana e sul ritorno alla normalità. Forniremo aggiornamenti in merito, non appena ci saranno comunicati.

Voglio rassicurare i cittadini che il problema è seguito con la massima attenzione, attraverso contatti quotidiani con Poste Italiane>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento