martedì , 25 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serrastretta – Richiesto finanziamento per completare il “Centro servizi e logistica per la filiera del legno”

Serrastretta – Richiesto finanziamento per completare il “Centro servizi e logistica per la filiera del legno”

Serrsastretta piazza pitagora

Serrastretta – Il comune di Serrastretta, nell’ambito del PISL Sistemi Produttivi Locali “L’anima del territorio e le sue forme. La forza delle tradizioni nell’era della globalizzazione”, è risultato essere soggetto beneficiario relativamente alla progettazione di un “Centro servizi e logistica per la filiera del legno – sedia – arredo” ammessa a finanziamento per un importo a valere su fondi del POR Calabria FESR 2007/2013 pari a 400 mila euro. Il progetto prevede la realizzazione del Centro servizi attraverso la riqualificazione e il restauro di un antico edificio ubicato nel centro storico di Serrastretta. I lavori sono stati consegnati all’impresa in data 30 giugno 2014 e gli stessi si trovano in avanzata fase di realizzazione.

Sindaco Serrastretta Felice MolinaroLa giunta comunale, guidata dal sindaco Felice Molinaro, in una recente riunione ha deliberato l’atto di indirizzo per un finanziamento aggiuntivo considerato che si rende opportuna e necessaria l’esecuzione di alcune opere complementari.  Si tratta in pratica di interventi consistenti in sistemazione e messa in sicurezza dell’area esterna e realizzazione dei parcheggi di pertinenza che permetteranno il completamento e la funzionalità della nuova struttura.  In pratica preso atto che il sindaco, con una nota dello scorso aprile, ha chiesto alla Regione Calabria – Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria la concessione di un finanziamento per realizzare opere complementari al progetto in argomento, e considerato che la Regione Calabria ha comunicato che l’idea progettuale proposta presenta le peculiarità di ammissibilità ed ha, altresì, chiesto di voler trasmettere al più presto il relativo progetto esecutivo, insieme ad altra documentazione, la giunta comunale di Serrastretta ha deliberato di dare mandato al responsabile dell’Area Tecnica del comune  per lo svolgimento di tutti gli adempimenti di carattere esecutivo – gestionale richiesti.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Reggio Calabria celebra i magnifici cento anni di Demetrio Spanò ex internato nei lager tedeschi

Di Domenico Lanciano – L’avv. Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, ha celebrato, pure con ...

Lascia un commento