Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serrastretta, il comune e il Gal dei Due Mari promuovono incontro sul bando autoimpiego

Serrastretta, il comune e il Gal dei Due Mari promuovono incontro sul bando autoimpiego

Serrastretta – Il comune di Serrastretta e il Gal dei Due Mari, promuovono un incontro informativo sul bando autoimpiego che prevede finanziamenti al 75% a fondo perduto per disoccupati e un mix di aiuti per le imprese.

Serrastretta la sede del comune

L’incontro è programmato per venerdì 9 giugno 2017, alle ore 18.00, presso la sala conferenze di Palazzo Pingitore a Serrastretta.

Come previsto nel programma, a porgere i saluti ai partecipanti sarà il sindaco di Serratretta, Felice Maria Molinaro, a cui seguirà il saluto introduttivo da parte del presidente del Gal dei Due Mari, Francesco Esposito. E’ programmato l’intervento di Enrico Mazza, amministratore delegato M.I.A. Mondo Impresa Azienda, che relazionerà sul tema: Misure di Finanza Agevolata.

Le aziende del territorio e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Gli obiettivi del bando autoimpiego con cui la Regione Calabria punta a sostenere chi non ha un impiego e vuole avviare nuove iniziative imprenditoriali o lavorare in autonomia, tramite la concessione di incentivi economici e l’offerta di servizi di tutoraggio, accompagnamento e consulenza.  La Regione Calabria in coerenza con l’Asse 8 del POR – “Promozione dell’occupazione sostenibile e di qualità” – intende favorire l’aumento dell’occupazione femminile e l’inserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiori difficoltà.

Come di recente annunciato è stata pubblicata la proroga del termine di presentazione delle istanze, il Dipartimento “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” comunica che è stata disposta la proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione e la rettifica del bando approvato con DDG n. 3755 del 06/04/2017 si precisa che il termine finale, per la presentazione delle domande di agevolazione, è stato prorogato al 20 giugno 2017.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Carabiniere della Compagnia di Rogliano in rianimazione. Apprensione nel Savuto

I militari di Rogliano in trincea per contrastare il Coronavirus.  In supporto diverse pattuglie delle ...

Lascia un commento