Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serata extra per la Festa della Pizza a Conflenti e il post di Pippo Pelo

Serata extra per la Festa della Pizza a Conflenti e il post di Pippo Pelo

Conflenti – La scorsa domenica 9 agosto si è conclusa la terza edizione della Festa della Pizza a Conflenti con lo strepitoso spettacolo degli Arteteca, comici del programma di Rai 2, Made in Sud.

(Nella foto la piazza gremita per la serata finale).

Festa della Pizza ultima serata 2Da registrare un prolungamento inatteso della manifestazione organizzata da Camillo Folino e Maurizio Falcone che si è svolto l’altra sera. I due infatti, insieme a tutto lo staff, hanno deciso di organizzare una serata di festa “tra gli addetti ai lavori” con il desiderio di ringraziare la cittadina di Conflenti per l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta. Lo scorso lunedì sera in piazza Visora sono stati riaccesi i forni e i pizzaioli si sono rimessi a lavoro per sfornare, ancora una volta, sfiziose e saporite pizze in quantità, che lo staff ha offerto ai presenti. La serata è stata allietata da un karaoke in cui dilettanti allo sbaraglio hanno prestato le loro voci cantando canzoni della tradizione italiana.

(Nelle foto  due scatti estemporanei della serata extra)Confleni Festa Pizza post 1

Conflenti Festa Pizza post

Tra i vari ‘cantanti’, anche membri dello staff della kermesse. Oltre a cantare, i presenti hanno anche ballato a suon di tarantelle. Per concludere la serata sono stati offerti squisiti dolci preparati dalle ormai famose sorelle Paola.

“Si è chiusa un’altra bellissima esperienza! Anche quest’anno voglio ringraziare la Calabria, Conflenti e tutte le meravigliose persone con cui ho condiviso otto indimenticabili giorni fatti di allegria, convivialità, amicizia e tanta bontà. La bontà di chi accoglie con gioia l’ospite e fa di tutto per farlo sentire come a casa, la bontà di chi organizza un evento per il solo piacere di vedere un paese, i suoi abitanti e gli avventori, sorridere. La bontà di chi nel giorno dei saluti offre la pizza a tutti gli abitanti e di chi prepara dolci a migliaia per renderci tutti più felici! Evviva la Festa della Pizza Conflenti, evviva Conflenti, evviva la Calabria, evviva la gente che sa ancora ritagliarsi un piccolo spazio di felicità. Io non dimenticherò”. Questo il commento, diffuso su facebook, dello speaker di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo che ha condotto le sei serate della terza edizione della Festa della Pizza Conflenti. Con queste parole, Pippo Pelo ha emozionato gli abitanti di Conflenti, i quali sperano si tratti solo di un arrivederci al prossimo anno.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Serrastretta, “Forum delle Comunità Slow Food” in crescita la rete e Calabria molto dinamica

Serrastretta ha ospitato il secondo “Forum delle Comunità Slow Food” che si è tenuto in ...

Lascia un commento