Ultime Notizie
Home » FATTI » Sellia partecipa al bando riqualificazione borghi del Mibact: incarico tecnico affidato con l’indennità del sindaco

Sellia partecipa al bando riqualificazione borghi del Mibact: incarico tecnico affidato con l’indennità del sindaco

Amministratori di Sellia

Non ci sono soldi per presentare il progetto sui borghi? I soldi li mette il primo cittadino. È accaduto, ancora una volta, a Sellia dove, mercoledì scorso, 18 marzo 2020, c’è stata una riunione della giunta comunale per parlare di coronavirus e non solo.

Ora c’è nero su bianco: Sellia parteciperà al bando per la riqualificazione dei borghi. Una notizia come un’altra se non fosse che il primo cittadino Davide Zicchinella ha messo a disposizione la sua indennità, pur di presentare il progetto. Si legge in una nota stampa del giovane consigliere provinciale:

«Ieri sera – ha scritto Zicchinella – con il nostro capogruppo Antonio Merante siamo andati in giro per le vie comunali per controllare il rispetto della nostra nuova ordinanza che vieta la permanenza nelle piazze ed il “passeggio libero”. Abbiamo fatto rientrare a casa alcune persone, abbiamo fatto visita, a debita distanza, alle 6 persone in quarantena cautelativa residenti a Sellia e provenienti da fuori regione. Martedì sera abbiamo fatto un giro di perlustrazione con il comandante dei vigili dott. Mimmo Sgrò.  Ma non ci stiamo limitando a questo. Mercoledì scorso abbiamo fatto giunta, con tutte le misure precauzionali del caso, con il vicesindaco Vincenzo Aristotele e l’assessore Catia Levato per approvare 4 pratiche. Fra queste una delibera per partecipare al Bando del Mibact finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione dei Borghi.  Per poter conferire un incarico tecnico ed avere buone possibilità di riuscita, per l’ennesima volta, ho messo a disposizione 1000 euro del capitolo della mia indennità di carica. Viceversa non avremmo potuto partecipare non avendo sufficienti fondi comunali. Ma anche in questo periodo difficile e cupo non cessa la speranza è la volontà di vedere crescere il nostro bellissimo Borgo e di migliorare sempre più. Perché la speranza deve sempre prevalere e guidarci verso il futuro. #Selllia2024 #nonsolocoronavirus.” Sellia non considera occasionale ciò che accade intorno a sé e non rinuncia mai ad azioni capaci di portare cambiamento».

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento