Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sellia, paese dal grande cuore prestato automezzo agli altri comuni per disinfezione

Sellia, paese dal grande cuore prestato automezzo agli altri comuni per disinfezione

Sellia – La pandemia sottrae la socialità, ma sta svelando anche tanta generosità. Molto filantropo è il Comune di Sellia che, in tempi di emergenza, ha prestato il proprio automezzo per la disinfestazione anche ai paesi vicini senza nulla chiedere in cambio.

Il primo cittadino Davide Zicchinella, anche consigliere provinciale, articola parole all’insegna della coralità:

Martedì scorso – ha detto il pediatra con la passione per la politica – abbiamo effettuato, con il nostro modulo antincendio, montato sul nostro Pick-up, la disinfezione delle vie principali di #Sellia è dei più importanti luoghi di aggregazione. Nei giorni successivi abbiamo dato uso il nostro mezzo ai comuni di #Magisano #Fossato #Pentone che ne erano sprovvisti, per fare la stessa operazione. La prossima settimana provvederemo a dare seguito alla richiesta pervenuta  dal comune di #Albi. Siamo stati ben felici (e lo saremo in futuro)  di aver potuto dare una mano a questi nostri comuni vicini, ai loro validi ed operosi amministratori, alla cittadinanza tutta. Perché nei momenti di difficoltà è giusto essere solidali e presenti. Perché i comuni piccoli devono stare uniti e farsi forza. Perché deve crescere un senso di comunità più grande dei nostri campanili. Perché nei territori bisogna essere presenti SEMPRE! Mai più di ora!  Andrà tutto bene se staremo tutti insieme. Andrà tutto bene se ci metteremo #tutti  cuore, impegno e volontà. #Selliaperlapresila #ungrandecuore #celafaremo”.

La storia non si fa con i se, ma si fa quando le ipotesi diventano fatti: Sellia aiuta concretamente gli altri per corroborare  se stessa e la sua già bellissima immagine.

Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento