martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Scuola e prevenzione delle malattie cardiovascolari: l’impegno dell’IIS Costanzo di Decollatura

Scuola e prevenzione delle malattie cardiovascolari: l’impegno dell’IIS Costanzo di Decollatura

Il prossimo mercoledì 7 giugno, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Decollatura, dalle ore 16:00 alle 18:00, si terrà la presentazione del progetto “La scuola al servizio della prevenzione cardiovascolare”, curato da un partnership territoriale per la prevenzione e l’educazione alla salute.

L’iniziativa, promossa da ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e dalla Fondazione per il Tuo Cuore – HCF onlus, in collaborazione con la Banca del Cuore, avrà come attori sul territorio e destinatari principali, l’IIS Costanzo di Decollatura, l’IC Rodari di Soveria Mannelli e Carlopoli e l’IC Serrastretta.

Ai saluti dei Dirigenti Scolastici dei tre Istituti, Antonio Caligiuri (IIS Costanzo), Margherita Primavera (IC Rodari) e Roberta Ferrari (IC Serrastretta), faranno seguito gli interventi di Dario Malito (referente del progetto IPS Socio-sanitario), Guido Arcuri (medico di base Soveria Mannelli), Giovanni Paola (primario pronto soccorso Soveria Mannelli), Anna Marotta (direttore UOP cardiologia Soveria Mannelli) e Claudio F. Tomasello (direttore POSM Soveria Mannelli).

Le conclusioni saranno affidate a Angela Riggio (dirigente Ufficio II USR Calabria), Roberto Ceravolo (primario cardiologia Ospedale Lamezia Terme – ANMCO) e Giuseppe Perri (direttore generale ASP Catanzaro).

Il progetto prevede, inoltre, la somministrazione gratuita di un elettrocardiogramma, conservato sul web e accessibile anche da cellulare, per i docenti e i genitori degli studenti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il Comitato “La strada che non c’è” incontra il viceministro Cancelleri: subito vertice con Anas

San Pietro Apostolo –  Annunciato un vertice con la società Anas tra un mese, è ...

Lascia un commento