Home » COMUNI » Scigliano per la prima volta in America e in Canada, raggiunge i suoi emigrati

Scigliano per la prima volta in America e in Canada, raggiunge i suoi emigrati

Le istituzioni della Città di Scigliano sono in America e poi in Canada, dallo scorso 8 maggio 2018, per un viaggio che ha l’obiettivo di riallacciare i contatti con gli emigrati statunitensi e canadesi, e sono rappresentate dal sindaco Raffaele Pane e dal parroco don Andrea Lirangi. Il viaggio si potrarrà, come da programma, fino al 22 dello stesso mese.

E’ la prima volta che le istituzioni sciglianesi vanno a visitare i propri emigrati oltreoceano e nell’occasione saranno a New York negli Usa e a Toronto in Canada.

In questa occasione il sindaco di Scigliano offrirà in omaggio ai rappresentanti dei club sciglianesi in America, lo stemma della città di Scigliano, realizzato dall’artista locale Danilo Arcuri e che simboleggia la vicinanza della stessa ai loro emigrati, che sono tanto legati al territorio d’origine, pur vivendo molto lontano da qui.

Altro momento importnate della visita sarà sabato 12 maggio, quando nel pomeriggio canadese verrà celebrata la messa da don Andrea Lirangi e il quale porterà in venerazione agli emigrati la sacra effige della Madonna di Monserrato di Scigliano, tra l’altro proprio quest’anno ricade e si festeggia il bicentenario dalla incoronazione da parte del capitolo Vaticano.

 

Print Friendly, PDF & Email

di: Gigi Sirianni

Verifica altro

Ospedale del Reventino, attività intensa al Pronto Soccorso e corse senza sosta dell’ambulanza

Soveria Mannelli – Attività intensa pre Ferragosto per il Pronto Soccorso e per l’ambulanza in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *