Ultime Notizie
Home » COMUNI » San Pietro Apostolo, visitabile un presepe a grandezza naturale

San Pietro Apostolo, visitabile un presepe a grandezza naturale

San Pietro Apostolo – Realizzare un presepe a grandezza naturale, è questa l’idea su cui hanno lavorato alcuni cittadini di San Pietro Apostolo riuscendo a portare a compimento l’opera che può essere visitata.

Il presepe è stato allestito con cura ed è stato installato nel “vaglio”, una location molto suggestiva, luogo posto nelle vicinanze del Palazzo Comunale e quindi facilmente raggiungibile. E’ fruibile ed è stato aperto al pubblico dalla giornata di domenica 8 dicembre 2019, in occasione della festa dell’Immacolata.

L’intento è non solo di far risaltare un posto di così tanta bellezza e luogo impregnato di tanta memoria storica locale, ma soprattutto quello di far rivivere e generare un più intenso spirito partecipativo e di coinvolgimento in quello che è il vero senso del Natale.

Da parte degli organizzatoriche hanno provveduto ad segnalare alla redazione l’iniziativa – viene spiegato che si è trattato di concretizzare quella che era rimasta per tanto tempo solo un’idea.
Dopo alcuni anni si è riusciti a realizzarla.

La fruizione del presepe a grandezza naturale costituisce un ulteriore opportunità, rivolta ai cittadini residenti ed ai visitatori che intenderanno raggiungere San Pietro Apostolo, inserita nei tanti eventi che animeranno l’intero periodo natalizio del centro del Reventino, nel contempo contribuisce a dare un’immagine più che positiva del piccolo paese del catanzarese.

L’opera è aperta al pubblico ed è possibile visitarla per l’intero periodo delle festività natalizie.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Incontro con Antonio Maida: presidente Comitato pro ospedale del Reventino e candidato Calabria Civica

Venerdì 24 gennaio alle ore 18.00, a Soveria Mannelli, presso l’Officina della cultura e della ...

Lascia un commento