giovedì , 20 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » San Pietro Apostolo, viabilità fissato incontro con Anas e stato lavori SS 19 nei pressi di Tiriolo

San Pietro Apostolo, viabilità fissato incontro con Anas e stato lavori SS 19 nei pressi di Tiriolo

San Pietro Apostolo – Apprendiamo che la civica amministrazione di San Pietro Apostolo si è assunta l’onore, per conto dell’intero comprensorio delle aree interne del Savuto-Reventino, di affrontare il tema della situazione della viabilità e della percorribilità stradale, programmando, per esporre e prospettare la problematica, un incontro a Catanzaro presso la sede dell’Anas.
In tal senso, l’amministrazione comunale informa che ha provveduto a richiedere ed ottenere, a seguito delle diverse comunicazioni telefoniche intrattenute con il responsabile tecnico della società Anas, che si occupa della rete stradale, di tenere una riunione.

In merito è stato fissato un incontro per lunedì 3 febbraio 2020 al fine di discutere, analizzare e cercare di risolvere le seguenti diverse situazioni:
  •  Accesso alle intercessioni stradali pubbliche e private
  • Taglio alberi e rimozione situazione di pericolo
  • Stato dei lavori in località Petrara (strada SS 19)

Su questo ultimo punto ricordiamo che sulla strada SS 19 l’unica arteria di collegamento, utilizzata dalla serie di comuni dell’area interna delle province di Cosenza e Catanzaro, con il capoluogo di regione (articolo pubblicato su queste pagine dal titolo Tiriolo, Anas comunica: senso alternato SS 19 per il disgaggio di alcuni massi rocciosi) sono in corso dei lavori.

Nel tratto nei pressi del centro di Tiriolo, dove attualmente vige il doppio senso di marcia su una carreggiata regolato da semaforo, è in corso un intervento sul costone della montagna posta a ridosso della strada per eseguire il disgaggio di alcuni massi rocciosi.

La civica amministrazione di San Pietro Apostolo tiene a riferire che rimane a propria cura l’impegno di informare la popolazione del buon esito della riunione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Belcastro, soppressa la Guardia Medica monta la protesta: ipotesi un medico ogni 5 mila abitanti

Dall’elenco delle guardie mediche della provincia di Catanzaro sparirà presto, molto presto anche quella di ...

Lascia un commento