mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » San Pietro Apostolo, per Pasqua la colletta di “Progetto Vita”: grande altruismo dei cittadini

San Pietro Apostolo, per Pasqua la colletta di “Progetto Vita”: grande altruismo dei cittadini

di Fabio Sirianni –

Anche in questa Pasqua la colletta organizzata dal gruppo associativo “Progetto Vita”, che ha sede a San Pietro Apostolo, per dare sostegno alla famiglie bisognose, con abnegazione portata a termine da Isaura e Felice, ha registrato come al solito l’accoglienza e l’altruismo dei cittadini che hanno risposto all’invito dei volontari.

Tanti i donatori che hanno dimostrato ancora una volta grande generosità e senso solidale, sentimenti insiti nell’animo del popolo calabrese.

L’abbondanza degli alimenti è la conferma del successo che ha riguardato anche questa colletta.

Sono stati raccolti diversi generi alimentari: pasta, sugo, scatolame e tutti i beni di prima necessità sicuramente utili alle famiglie bisognose.

Fra le altre cose che rimarranno nei ricordi e accaduti nel corso dei questa colletta, di sicuro indelebile è il gesto emozionante di un donatore tiriolese che ha voluto acquistare un uovo di Pasqua chiedendo esplicitamente di donarlo al bimbo più bisognoso. Un pensiero solidale diretto ad arrivare e ad alleviare, in modo da raggiungere esplicitamente, chi non ha avuto la possibilità di ricevere in regalo il classico e magari desiderato uovo di Pasqua.

Per quanto riguarda l’impegno svolto dai volontari c’è da rilevare che si sono mostrati tutti molto attenti ed hanno preso parte alla colletta con dedizione e voglia di trasmettere anche un sorriso.

Con grande soddisfazione anche i volontari junior si sono rivelati estremamente abili nel gestire i vari momenti della colletta, ed in tutti è rimasto alto l’appagamento per aver partecipato a questo evento dimostrando di sapersi ben gestire, destreggiandosi con semplicità e simpatia nelle varie situazioni.

In conclusione, appare doveroso far giungere un ringraziamento ai responsabili dei supermercati Crai di San Pietro Apostolo, Despar di Tiriolo e Simply Chiodo di Marcellinara per la collaborazione fornita.

Inoltre, un grande sentimento di riconoscenza è rivolto, ai gentili donatori e ai volontari, da parte dello staff di “Progetto Vita” felice di aver dato, anche durante il periodo delle festività pasquali, la possibilità a quanti si trovano in situazioni di bisogno di avere un poco di serenità in più, dimostrando loro, qualora ce ne fosse bisogno, che c’è sempre chi è pronto a prodigarsi per gli altri.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Forum del Terzo settore del Lametino e Reventino: costruiamo il welfare dei diritti sul territorio

Impegno attivo per il Forum del Terzo Settore del Lametino e Reventino, martedì 23 luglio ...

Lascia un commento