venerdì , 28 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » A San Pietro Apostolo la seconda edizione del “Carnevale Estivo”: una serata originale e divertente

A San Pietro Apostolo la seconda edizione del “Carnevale Estivo”: una serata originale e divertente

Allegria, scherzi, polpette, dolci e maschere: ecco l’idea di alcuni giovani per allietare una serata estiva di metà agosto. A San Pietro Apostolo, piccolo centro della presila catanzarese, dopo l’incredibile successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con il “Carnevale Estivo”, originale appuntamento a cura del gruppo “The Friends”.

Per le vie del centro storico di San Pietro Apostolo sarà ricreata l’atmosfera del carnevale, ma in un clima questa volta estivo, con l’intento di rallegrare piccoli e grandi e, soprattutto, di far rivivere ai tanti migranti locali, che in agosto tornano nel loro paese d’origine per trascorrere le vacanze, un momento di vita caratteristico del posto che, altrimenti, non potrebbero godersi poiché evento tipicamente invernale. Naturalmente, però, l’invito a partecipare a questa serata piena di allegria è esteso a tutti.

L’appuntamento è in programma per giovedì 10 agosto, in Piazza Marconi, nel centro storico di San Pietro Apostolo, con inizio dalle ore 21:00.

L’innovativa idea è stata appoggiata, come già avvenuto in occasione della prima edizione del 2016, dalla Pro Loco San Pietro Apostolo, e i “The Friends” (questo il nome del gruppo di ragazzi che sta organizzando l’evento con impegno e dedizione) si adoperano con costanza affinché la manifestazione ripeta il successo dell’anno scorso, cercando soprattutto di coinvolgere la popolazione tutta con vari temi: dalla classica sfilata in maschera con la presenza di numerosi e simpaticissimi carri allegorici, alla “polpettata” di carnevale cui potranno prendere parte anche gli emigranti, i quali avranno la possibilità di gustare i sapori della loro gioventù sanpietrese, passando per una interessantissima gara del dolce categoricamente a tema carnevalesco (numerosi sono i partecipanti già iscritti ed altri si aggiungeranno), ed un ballo in maschera che ricorderà i ritmi del famosissimo carnevale brasiliano di caratura internazionale che si svolge appunto in estate (in Brasile a febbraio è piena estate). Nel corso della serata funzionerà, inoltre, uno stand gastronomico.

Per rendere ancora più interessante e divertente la serata, i The Friends hanno inoltre introdotto una novità: il “Color party”, che permetterà ai più piccoli (e magari, perché no, anche ai meno giovani) di giocare, ridere e scherzare insieme tra mille colori.

Saranno presenti anche postazioni per il trucco a supporto di chi vorrà partecipare in maschera e sono garantite tante altre sorprese per i partecipanti tutti, premi per le maschere più belle e per i dolci più gustosi!

Un plauso va ai giovani organizzatori che, in un periodo di crisi economica, di abbandono e di spopolamento di questi piccoli centri premontani, cuore della Calabria, con mille sacrifici anche economici, fanno un grande sforzo per far vivere una originale, simpatica, allegra e scherzosa serata nel piccolo borgo a tutti coloro che vorranno intervenire.

Il gruppo organizzatore e la Pro Loco invitano tutti a partecipare, con l’augurio di poter rivivere l’allegria dello scorso anno e di poter migliorare il successo della prima edizione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, creare lavoro con la green economy rispettando l’ambiente

E’ possibile creare lavoro rispettando l’ambiente. Su questo argomento è stato programmato nella sala consiliare ...

Lascia un commento