mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » San Mango d’Aquino – “Premio Muricello” al promoter Pegna, a don Panizza e al sindaco Lucano di Riace

San Mango d’Aquino – “Premio Muricello” al promoter Pegna, a don Panizza e al sindaco Lucano di Riace

di Giovambattista Caravia –

San Mango Aquino Premio Muricello 2016 in evidenzaA San Mango d’Aquino si tiene il “Premio Muricello 2016” organizzato dall’amministrazione comunale, giunto alla terza edizione, è una manifestazione ideata da Antonio Chieffallo e curata dall’amministrazione comunale di San Mango d’Aquino guidata da Leopoldo Chieffallo.

Con il Premio “Muricello” (dal nome originario di San Mango D’Aquino), in pratica si vuole premiare quei personaggi che, operando nella terra d’origine, si sono distinti in maniera particolare nel mondo della cultura e dell’impegno civile, contribuendo altresì alla crescita culturale, umana, sociale ed economica della regione stessa. L’iniziativa è in programma per domenica 21 agosto.

I premi, per questa terza edizione,  andranno al  promoter lametino Ruggero Pegna; a don Giacomo Panizza e al sindaco di Riace Mimmo Lucano, artefice di svariate iniziative di accoglienza a migranti e rifugiati che ha fatto rinascere il suo piccolo comune del reggino, noto a livello internazionale.

Tre persone con tre diverse logiche di vita e di pensiero. La serata, moderata dal giornalista Ugo Floro si terra, con inizio alle 20,30 nell’incantevole scenario della Piazzetta Belvedere a San Mango d’Aquino dove saranno premiati, altresì, di tutti i giovani laureati e diplomati  del 2016.

San Mango Aquino Premio Muricello 2016Nel corso della manifestazione l’amministrazione comunale consegnerà attestati di benemerenza allo scrittore e giornalista Agostino Perri; ai “Volontari di Trame”; al giornalista lametino Pasquale Allegro; all’associazione apolitica, culturale di Nocera Terinese “il Comitato.Com” ed alla memoria dello scomparso giornalista Antonio Gigliotti. Infine per la categoria “San Mango” verranno consegnate due menzioni speciali a Luciano Costanzo e Tommasina Conforto.

La serata sarà allietata dalla voce dei cantanti Orazio Manfredi, Federica Adamo ed Elisa Ungaro accompagnati dalla pianista Sabrina Pugliano. Le letture sono curate dall’attore e sceneggiatore Walter Cordopatri.

San Mango Aquino Premio Muricello 2016

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Forum del Terzo settore del Lametino e Reventino: costruiamo il welfare dei diritti sul territorio

Impegno attivo per il Forum del Terzo Settore del Lametino e Reventino, martedì 23 luglio ...

Lascia un commento