mercoledì , 19 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » SPORT » San Giovanni in Fiore, coinvolge lo sport dello sci il progetto #Skifortree

San Giovanni in Fiore, coinvolge lo sport dello sci il progetto #Skifortree

Un’idea semplice che veicola un grande significato: l’attenzione al nostro pianeta e la salvaguardia dell’ambiente nel quale viviamo.

Nasce con questa finalità il progetto #Skifortree promosso dallo Sci Club Montenero e adottato dalla Federazione degli Sport Invernali e dal comitato Calabro Lucano (FISI CAL) guidato da Bianca Zupi: piantare un albero per ogni tesserato, a partire da questa stagione invernale.

Un progetto che sposa una filosofia estremamente attuale e contribuisce a diffondere una cultura di rispetto per l’ambiente.

Una prima applicazione è stata adottata, nella giornata di domenica 29 dicembre 2019, a San Giovanni in Fiore esteso comune silano nella provincia di Cosenza. Come riporta una nota, diffusa dall’ufficio stampa FISI CAL, in sinergia con l’amministrazione comunale, come prevede il progetto, si procederà alla piantumazione di 70 alberi nel centro cittadino messi a disposizione da Calabria Verde, azienda regionale per la forestazione e per le politiche della montagna.

L’auspicio è che altri seguano l’esempio dello Sci Club Montenero e diano il proprio contributo per accrescere il patrimonio boschivo del nostro paese.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Trofeo Florense, competizione di sci nordico sulla pista Macchia Sacra di Camigliatello

Si apre la stagione agonistica con la gara di sci nordico in Sila. Con lo ...

Lascia un commento