Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sabato 14 dicembre, a Tiriolo, con il libro “I Fari della Calabria” e il docufilm “La magia dei cristalli”

Sabato 14 dicembre, a Tiriolo, con il libro “I Fari della Calabria” e il docufilm “La magia dei cristalli”

Un viaggio lungo circa 800 km di costa, tre anni di riprese e un’autentica passione per il mare e non solo, per arrivare all’ultimazione del libro fotografico “I Fari della Calabria. Tra natura e archeologia”: duecentoventi immagini racchiuse in duecentosessanta pagine, corredato dal docufilm “La magia dei cristalli”.

Quello che è venuto fuori è una Calabria descritta in modo inusuale: si parte dai fari per mettere in luce la bellezza di un territorio con la sua natura e la sua archeologia.
Le dodici sentinelle che puntellano la nostra regione, da Paola a Crotone custodiscono luoghi straordinari e pieni di fascino, alcuni ancora poco conosciuti.

Posti sulla sommità di scoglioni rocciosi o immersi in verdi altopiani o calati nel mare tali costruzioni da sempre esercitano un fascino particolare nell’immaginario collettivo e per questo al centro di leggende, tradizioni romantiche e racconti di solitaria contemplazione.

Oggi con l’avvento di sistemi automatizzati hanno un po’ perso quel fascino che li caratterizzava ma possono riacquistare una nuova luce!

Di questo ne è pienamente convinto l’autore e regista Ivan Comi che presenterà la sua opera alla Casa della Cultura di Tiriolo sabato 14 dicembre alle 17,30.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Incontro con Antonio Maida: presidente Comitato pro ospedale del Reventino e candidato Calabria Civica

Venerdì 24 gennaio alle ore 18.00, a Soveria Mannelli, presso l’Officina della cultura e della ...

Lascia un commento