martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Rubbettino per la libreria “La Pecora Elettrica” annuncia: «Spediremo in omaggio dei libri»

Rubbettino per la libreria “La Pecora Elettrica” annuncia: «Spediremo in omaggio dei libri»

«Nei prossimi giorni spediremo in omaggio un consistente numero di libri sui temi della libertà e delle mafie» è quanto anticipa l’editore Florindo Rubbettino a sostegno della libreria romana che ha subito un nuovo attentato incendiario.

Soveria Mannelli«Siamo profondamente vicini ai librai de “La Pecora Elettrica. Per questa ragione nei prossimi giorni spediremo un consistente numero di libri sui temi della libertà e delle mafie che andranno ad arricchire il catalogo della libreria».

E’ quanto si legge in una nota della casa editrice Rubbettino, che ha sede a Soveria Mannelli, in cui viene annunciato direttamente dall’editore Florindo Rubbettino, la decisione di accorrere in sostegno de “La Pecora Elettrica”, la libreria romana che ha subito due attentati intimidatori, l’ultimo dei quali la notte scorsa con un nuovo incendio.

«Lottiamo da sempre – ha continuato Florindo Rubbettino come riporta la nota diffusa dall’ufficio stampa – per la libertà.

Abbiamo fatto della libertà la nostra mission e abbiamo sempre sostenuto che la battaglia delle idee, quando è condotta con le sole armi che le si confanno, ovvero la discussione e la cultura, è l’unica battaglia che non fa vittime ma solo vincitori. Crediamo nella libertà di impresa, nella libertà di azione e nella libertà di espressione.

Il fatto di essere nati e di operare a Sud ci ha poi sempre portati a usare le armi della cultura per contrastare le mafie e la violenza. “Non bacio le mani” è il claim di una campagna che portiamo avanti da anni e che si propone di diffondere nelle scuole e nei luoghi di discussione e dibattito i principi della legalità.
“La Pecora Elettrica” paga lo scotto di non essersi voluta piegare alle logiche della violenza e della sopraffazione, per questa ragione riteniamo sacrosanto che il mondo della cultura e dell’editoria si mobilitino per sostenerla».

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, sedici volte no del sindaco Salvatore Torchia alla gestione privata di Valli Cupe

Sersale – La proposta di legge regionale sulla gestione dell’area protetta Valli Cupe? Se fosse per ...

Lascia un commento