Ultime Notizie
Home » COMUNI » Ritorna il presepe vivente di San Mazzeo

Ritorna il presepe vivente di San Mazzeo

SI COMUNICA CHE A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE LA MANIFESTAZIONE E’ STATA ANNULLATA. 

Il 29 dicembre 2016 dalle ore 16:00 alle ore 20:00, dopo tre anni dall’ultima rappresentazione, ritorna il “Presepe Vivente” di San Mazzeo a Conflenti. Un emozionante viaggio nel tempo che ha saputo stupire negli anni tanti visitatori.
L’Oratorio “Santa Teresa di Gesù Bambino” in collaborazione con l’Associazione “Una Voce Tante Voci” trasformeranno la frazione di San Mazzeo “Sciosci” in una piccola Betlemme per dare vita alla sacra rappresentazione del “Presepe Vivente”.

Don Emilio Nahum, parroco di San Mazzeo, ha sottolineato come la manifestazione verrà ispirata dai valori della tradizione, attraverso una ricostruzione dell’ambiente in cui avvenne la nascita di Gesù e attraverso la rappresentazione dei momenti salienti di un evento fondamentale della cultura cristiana e della storia.

Passeggiando nelle viuzze e nei piccoli slarghi, accompagnati dalle dolci note di splendide canzoni natalizie, suonate e cantate dai maestri musicanti dell’associazione Felici e Conflenti, si potrà assistere realmente al lavoro di artigiani, proiettando gli spettatori in un mondo di 2000 anni fa, facendogli rivivere le stesse sensazioni ed emozioni che i poveri, ma fortunati, pastori della vera Betlemme provarono nell’essere testimoni di un miracolo.

Numerose le comparse che faranno da cornice al presepe, senza contare il gran numero di ragazzi che sono già al lavoro per preparare le meravigliose scenografie. Una grande macchina organizzativa spinta esclusivamente dalla gratuità e dalla passione di tanti giovani e famiglie del nostro paese.

Fede e tradizione torneranno a rivivere nella suggestiva frazione di San Mazzeo riscoprendo l’atmosfera magica del villaggio di Betlemme e rivivendo la gioia della natività .

Durante la serata si potranno inoltre degustare prodotti tipici del posto.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Rivive la storica ‘Farsa’ di Carnevale a Motta Santa Lucia

Motta Santa Lucia – La ‘Farsa Mottese’ è ben raccontata e descritta nel libro di ...

Lascia un commento