martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Risultati del concorso sul Miglior Novello di Calabria 2019

Risultati del concorso sul Miglior Novello di Calabria 2019

Si è conclusa Sabato 10 Novembre la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2019: il vincitore è stato scelto dai radio ascoltatori del programma VinRadio il mondo della degustazione.
Enorme soddisfazione da parte della redazione di VinRadio realizzatrice del concorso “Miglior Novello di Calabria” 2019.
Quest’anno il podio si è spostato da Cirò Marina a Donnici.
Ad aggiudicarsi il titolo sono state le Cantine Spadafora con 1553 preferenze, al secondo gradino sempre un vino di Cirò, le Cantine Vulcano, con  1484 preferenze, sul terso gradino del podio si e posizionata la Cantina Davoli con 734 preferenze.
Enorme soddisfazione, come dicevamo, da parte degli organizzatori che sono felici di aver superato i 6000 votanti.
Dichiara Piero Cantore, conduttore del programma: “è stata vincente la scelta di aver voluto dare al concorso un taglio più moderno e in contro-tendenza, dando l’opportunità al consumatore finale di dare il proprio giudizio, così da sentirsi per un’attimo anche lui sommelier.
Il concorso come ormai negli ultimi anni non ha avuto una giuria di esperti sommelier ma la palla e passata a tutti coloro che hanno degustato nel mese di novembre il vino novello , durante una serata a tema , a casa con gli amici o da soli, dopo averlo degustato se è piaciuto e bastato andare sul sito e votarlo in pochi secondi si e diventati protagonisti della rassegna.
Per visionare la classifica completa , e scoprire gli altri vini in gara basta andare sul sito.
L’iniziativa e stata organizzata dalla redazione del programma radiofonico VinRadio, un programma interamente dedicato al mondo dei vini e della degustazione in onda su molte radio FM in Italia.
Si può ascoltare anche in streaming sul sito www.camigliatellosilano.it
L’appuntamento viene rinnovato per il 2020 per la decima edizione di questa innovativa rassegna dei vini novelli sul web.
La premiazione è stata effettuata domenica 10 Novembre a Camigliatello Silano presso l’Hotel Cozza.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected]lreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’Accademia varca i confini della Calabria per diffondere la cultura del buon cibo

Era il 2011 quando un gruppo di amici, molti dei quali lavoravano lontano dalla Calabria, ...

Lascia un commento