Ultime Notizie
Home » COMUNI » Rispetto per i morti. Degrado al cimitero di Decollatura

Rispetto per i morti. Degrado al cimitero di Decollatura

Decollatura – “Una civiltà che non rispetta i morti non merita di sopravvivere” così recita l’incipit, riprendendo la celebre frase contenuta nei “I Sepolcri” di Ugo Foscolo, di un messaggio di denuncia inviatoci in redazione da un nostro lettore.

Poi prosegue dicendo “come ogni volta che vengo nella mia amata  Decollatura, faccio una visita al luogo dove riposano i miei affetti e quella generazione decollaturese che in una mattina di dicembre del 1961 ci lasciò, portando con se in quel terribile volo, tutti i sogni giovanili che certamente vedevano il loro paese natio al centro”.

“Quest’ultima visita è stata particolarmente triste perché, come testimoniano le foto che allego, ho dovuto constatare lo stato di assoluto degrado in cui versa il cimitero comunale, tra arbusti ed erbacce, residui di lamiere, materiale di risulta e i rubinetti completamente a secco. Una cosa assolutamente inaccettabile per un Paese civile”.

Infine il nostro lettore conclude con un appello rivolto alla gestione commissariale del Comune, “di disporre un immediato intervento, per rendere il luogo dove riposa la “Decollatura che non c’è più”, un luogo dignitoso e non una discarica“. 

 

 

 

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Miglierina Musical Fest” parte la prima edizione del progetto Festival del Musical

Miglierina – Definite le date del “Miglierina Musical Fest 2019”, prima edizione del Festival del ...

Lascia un commento