Ultime Notizie
Home » COMUNI » Rimpatriata coscritti del 1959 di Petronà, serata di festa all’insegna dei bei ricordi

Rimpatriata coscritti del 1959 di Petronà, serata di festa all’insegna dei bei ricordi

di Enzo Bubbo –

Petronà, rimpatriata dei coscritti del 1959. Al cuore e alle tradizioni non si comanda: serata memorabile all’insegna delle risate e dei bei ricordi.

Festa doveva essere e festa è stata: nulla è stato lasciato al caso e  non c’è stato spazio per la noia.

Il nutrito gruppo di sessantenni, dopo una preparazione dell’evento comunitario durata mesi, si è dato  appuntamento  presso chiesa madre di Petronà dove ad accoglierli c’era il parroco don Giorgio Rigoni. Un pretesto per stare insieme, un’occasione per riflettere sull’importanza di dare un futuro alla memoria.

Subito dopo, i ventinove coscritti hanno raggiunto l’accogliente e bellissimo agriturismo “L’Annunziata”, tra i migliori locali  della provincia di Catanzaro, per trascorrere insieme una serata all’insegna della nostalgia, della sfrenata allegria e  della buona musica. Ciliegina sulla torta: solo pietanze a base di prodotti tipici hanno esaltato i palati dei tanti commensali. Di più: la torta, bella e buona,  è stata realizzata per l’occasione  dall’esperto pasticciere di Petronà Luciano Sirianni. Tutti felici di fare le ore piccole, tutti contenti di mandare indietro l’orologio per rammentare quello che è stato e nessuno potrà dimenticare: sono i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza, quelli che lasciano il segno, quelli che il tempo non potrà mai cancellare: un filo indistruttibile lega la vita di chi è nato lo stesso anno. Così è stato, così sarà per sempre.

Ecco i nomi dei coscritti  di Petronà  che hanno compiuto sessant’anni nell’anno 2019: Marisa Anania, Rosanna Aiello, Vincenzo Anania, Giuseppe Bianco, Maria Bubbo, Giuseppina Caligiuri, Clorinda Cicero, Caterina Colosimo, Rita Colosimo, Antonietta Elia, Serafino Elia, Francesco Filice, Giovanna Folino, Rosa Greco, Rosa Lamacchia, Giuseppina Manfredi, Anna Marino, Maria Marchio, Salvatore Marchio, Silvio Pascuzzi, Domenico Rizzuti, Nicola Rizzuti, Saveria Sirianni, Giuseppina Scalzi, Santino Scalzi, Tonina Schipani, Elisa Talarico, Maurizio Talarico, Sebastiano Talarico.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scorci di Soveria Mannelli da punti di vista inusuali nelle foto di Luca Colistra

Pubblichiamo volentieri, e anche noi ammirati, le splendide foto realizzate da Luca Colistra, a Soveria ...

Lascia un commento