martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » “Ricostituenti per il Pd” a favore della scelta di Rubbettino

“Ricostituenti per il Pd” a favore della scelta di Rubbettino

Il gruppo “Ricostituenti per il Pd” ha incontrato Giovanni Puccio e Franco Iacucci, Commissari per il Partito Calabrese in un’affollata riunione al partito Regionale, (nella serata del 14 novembre 2019) a Sant’Eufemia di Lamezia Terme.

Si è apprezzata la scelta della Segreteria Nazionale di chiedere a Florindo Rubbettino di candidarsi a Presidente della Regione Calabria, scelta questa che è sicuramente in coerenza con la linea che prevede di accompagnare l’area di Centro Sinistra con una interlocuzione verso un area moderata che ritiene i partiti di Centro Destra succubi della carenza di umanità e delle tentazioni autoritarie di Salvini e della Meloni.

Nell’auspicare che Florindo Rubbettino accetti la proposta del PD si conferma che l’attenzione verso i Cinque Stelle non può trasformarsi in un immobilismo che favorisce la Destra, ma anche chi nel Partito Democratico pensa di recuperare persone e comportamenti che sono, almeno in parte, responsabili della caduta di consenso e di affezione verso il Partito.

Insieme ai due Commissari quindi si è stabilito di chiedere alla Segreteria nazionale comportamenti più decisi con le scelte politiche assunte trasformandole anche in organizzazione, vista la necessità e l’urgenza di preparare le elezioni Regionali in un contesto di rinnovamento negli uomini e nei programmi, cosa questa, che pretende un’interlocuzione autorevole con le realtà che vivono nel territorio e che hanno necessità di certezze per scegliere di impegnarsi nuovamente dopo le delusioni degli ultimi anni.

L’assemblea Nazionale  del Pd a Bologna sarà sicuramente l’occasione per chiedere coerenza e conseguenzialità al PD Nazionale.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, incontro con vescovo Vincenzo Bertolone ricordando padre Pino Puglisi

E’ programmato a Sersale un incontro con il vescovo Vincenzo Bertolone per ricordare la figura ...

Lascia un commento