Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Riapre per tutta l’estate la piscina intercomunale di Soveria Mannelli

Riapre per tutta l’estate la piscina intercomunale di Soveria Mannelli

Riaprirà per tutto il periodo estivo la piscina intercomunale di Soveria Mannelli. L’impianto sportivo, rimasto chiuso per molti anni dopo la sua ultimazione, era stato inaugurato appena lo scorso anno, dopo l’affidamento in gestione all’ASD Moltalto Nuoto, che aveva compiuto un vero miracolo per renderlo perfettamente agibile dopo anni di abbandono.

L’operazione si era resa possibile per volontà dell’Amministrazione comunale, con a sindaco Leonardo Sirianni, in stretta collaborazione con la Confcommercio di Soveria Mannelli, guidata da Raffaele Marasco.

Ora, dopo la stagione invernale, in cui l’impianto è rimasto chiuso perché ancora mancante di copertura e riscaldamento (ma l’Amministrazione ha dichiarato che si farà di tutto per realizzarli), parte una nuova stagione e si potrà fruire dei suoi servizi tutti i giorni della settimana (sabato e domenica compresi), dalle ore 10.30 alle 18.30, per tutto il giorno o solo per mezza giornata, con la novità dei corsi di nuoto per bambini dai 5 anni in su, che si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 13.00 alle 14.00.

All’interno, oltre alle due vasche di grandi dimensioni, c’è un punto ristoro e tutte le attrezzature di bordo piscina, oltre a tutor e istruttori professionali che garantiscono tranquillità e sicurezza a tutti gli ospiti, dai più grandi ai più piccoli.

I prezzi di ingresso sono abbordabili: 6 euro per mezza giornata e 10 per l’intero periodo di apertura quotidiana, con ulteriori sconti per comitive e la possibilità di risparmiare abbonandosi: un’occasione da sfruttare, per provare il piacere di fare un bagno rinfrescante circondati dal verde e dalle montagne, ma soprattutto per far del bene al nostro corpo praticando lo sport da tutti ritenuto il più salutare.

 

di: Raffaele Cardamone

Avatar
Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

“Serrastretta si racconta”, l’urban trekking che coniuga storia e accoglienza

Serrastretta – La terza tappa del Festival delle Erranze e della Filoxenia tra le ripide ...

Lascia un commento